View Single Post
Old 24-02-2010, 17:31   #685
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ma ragazzi, chissene se c'è hardware più recente.. La differenza la fa il software, non l'hardware, che offre una potenza smisurata che il software è anni luce dallo sfruttare.

Ho un amico che ha un iMac 24" preso appena prima che uscisse Leopard. E' ancora di una velocità incredibile con qualsiasi applicazione e ha aggiornato il S.O. 2 volte!!

Uno dei motivi per cui ho scelto Apple è stato proprio il non dover correre dietro all'ultimo Core i100, non dover misurare la ram con il righello o altre cose stupide. Fino a un mese fa avevo la ram a 2 GB e ci facevo tranquillamente tutto, tranne alcuni progetti di Logic che ogni tanto facevano un po' gli scemi, vi rendete conto un Windows con 2 GB??

Il vero prodotto che abbiamo comprato è Macintosh, non l'i3 o l'optimus di mago merlino. E' vero, essendo (teoricamente) macchine da lavoro i MacBook Pro dovrebbero fornire una potenza elevata, ma, per quello che qualsiasi utente normale deve farci, gli attuali MacBook Pro vanno benissimo anche ora, e per diversi anni li userete tranquillamente.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il problema non è sull'adeguatezza dell'HW ma sul valore di mercato.
La politica di Apple è chiara: il prezzo è quello e non cambia nel tempo. Così facendo l'unica maniera di non vendere HW a prezzi fuori mercato (rischiando di non vendere affatto) è aggiornare spesso l'offerta.
*

Ancora il solito discorso del software. Va bene che OS X spreme a fondo i Mac, ma è una cosa da Captain Obvious questa, suvvia! Il Mac ha il suo punto di forza proprio nel connubio tra hardware e software. Senza contare poi l'ottimizzazione del software che consente di spremere tutto fino all'ultima goccia.

Per quanto riguarda quel discorso che fai dopo su Windows, ti posso solo dire che negli ultimi anni è migliorato notevolmente, anche grazie alla concorrenza di OS X. Ho un Vaio con 2 GB di RAM e Windows 7, ci faccio di tutto senza alcun problema. In pochi secondi (uso l'ibernazione, se usassi lo standby ci metterei il solo tempo di premere il pulsante di accensione) sono di nuovo attivo a lavorare, i programmi girano senza problemi, BSOD non ne vedo ormai da quasi 2 anni. Il problema vero di Windows, oltre al malware per cui però oggi ci sono strumenti per sopravvivere efficacemente (fatto sta che se non si usa il computer con buonsenso, si fa danni su qualsiasi OS), è e continua ad essere XP. Finché quel peso morto non scompare, ci saranno sempre problemi.

Per quanto mi riguarda, OS X è poi per me una occasione di arricchimento culturale in ambito informatico, e perché no, una occasione anche di possibile switch. Finora 7 soddisfa le mie esigenze, può essere che Snow Leopard mi soddisfi ancor di più. Se non lo provo, non so.

Il discorso sugli OS è OT però, e non voglio si trasformi nella solita diatriba a chi ce l'ha più lungo. Ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, e chiudo qui.

Tornando all'hardware... Non inseguo migliaia di core, non inseguo una GPU ultra-potente, inseguo un prodotto che abbia hardware recente. Cosa che il MacBook Pro, mi spiace, non ritengo avere più data la presenza di PC con Core iX e nuove GPU di ATI e nVidia.

Certo, l'anzianità informatica è molto precoce, compri un modello nuovo e il giorno dopo è già vecchio, ma almeno non acquisto un modello di fine serie.

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io continuo a non capire chi vi stia obbligando ad acquistare un prodotto Apple. Leggo parole come onestà verso il cliente, Apple sopravvalutata, prodotti cari..... ma che percaso ve l' ha ordinato il dottore? Il prezzo è quello, non vi stà bene? Perfetto il mercato è pieno di prodotti tra cui scegliere, qual' è il problema? Gli i5 i7 ci sono già in commercio non vanno bene?
Voglio acquistare un Mac, non voglio quello attualmente in commercio. Per caso ti ha ordinato il dottore di venirmi a dire che devo comprare un altro computer solo perché ho mosso una critica? Da futuro acquirente, mi sembra del tutto legittima.

Ultima modifica di floola : 24-02-2010 alle 17:33.
floola è offline