View Single Post
Old 24-02-2010, 08:38   #103
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
mettiti il cuore in pace, il Che ha ucciso. di sicuro non ha fatto tutte le cazzate scritte quì sopra, ma il suo ruolo gli imponeva certe scelte obbligate.
se fai una rivoluzione uccidi, c'è poco da fare. in ambito militare e' la regola, vige la legge marziale.
ha ucciso? EMBE?!?!? (cit.) trovami un eroe di guerra che non abbia ammazzato. ho la rivoluzione si fa col sangue!!! non si sta parlando di gandhi o nelson mandela!!! si parla di un rivoluzionario! uno che aveva le palle per fare direttamente quello che andava fatto, partecipava alle battaglie direttamente, sempre in prima linea, tantopiu' che la gerarchia cubana odiava questi atteggiamenti da parte sua. tantopiu' che rifiutò di diventare parte della storia cubana da dietro una scrivania come fidel e raoul castro e andò in africa ed in sudamerica a continuare la sua battaglia. non si sta facendo quà nessuna apologia od idolatria di un uomo, figuriamoci, era una cosa che anche guevara odiava. dico solo che la figura del Che e' la figura dell'eroe rivoluzionario con principi tanto cara sia a destra che a sinistra. gia, anche casa pound lo ha rivalutato come un "eroe" anche se dalla parte opposta.
del resto, a mente fredda, trovate piu' carismatica la foto classica del che o quella di "zio" benito 60enne?
Sono tutte "stronzate" addirittura non si sono mai trovate prove di tutto questo, sono voci che hanno fatto trapelare i servizzi di batista, per cercare di denigrare il CHE, invece ci sono testimonianze di soldati di BATISTA e UFFICIALI totalmente l'opposto di queste stronzate, lui riteneva un soldato nemico, non un oppositore da uccidere, anzi molti dei quali andavano con Guevara, lui cercò in tutti i modi di aumentare le sue fila in questo modo.
non vi sono PROVE DOCUMENTATE di questi massacri di innocenti compiuti da Guevara.

io a contrario vostro mi documenti sia da una parte che dall'altra, e sopratutto mi guardo bene ad ascoltare stronzate sparate da un pazzo che non era altro che un SICARIO di batista.

voi potete fare come volete, ma a me sembra un comportamente ingnorante e sopratutto di parte.