View Single Post
Old 23-02-2010, 19:08   #123
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Sarebbe solo l'articolo 25 della dichiarazione universale dei diritti umani
Sai che cosa anno un comune tutte le cose universali?
Il fatto che sono totalmente inutili, se non come paravento idealistico per la povertà di contenuto delle proprie posizioni

Basta con questi appelli alla sacralità delle carte! Avvolte mi sembra di scrivere su un forum di seminaristi

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
C'è sempre dietro l'angolo l'inghippo idealistico
Inizio a pensare che ti stai divertendo con me a rigirarmi contro significati distorti di quello che scrivo

Mi hai invitato a immedesimarmi in un sistema simile a quello che sostengo, ed io ti ho risposto che non è attraverso l'ottica dei miei interessi personali e appetiti individuali che posso giudicare il mio stesso sistema o quel sistema simile
Ciò non significa che non sto sempre all'erta dal cadere nella trappola dell'idealismo
E già il fatto che pur andando contro i miei principi nella loro forma più pura non proporrei mai di abolire i sistemi di tutela sociale minimi come Medicare e famiglia
E sacrifici degli idoli simili li farei se si parlasse di istruzione[/quote]

Quote:
Certo, io lo applico anche a me stesso come persona col risultato che la gente mi vorrebbe eliminare anche solo per il fastidio che genero
Ti senti dire (a ragione) che "esasperi" e che devono impegnarsi appunto per.....applicare il principio oggettivista della non-aggressione
Ma se è proprio l'esasperazione altrui uno dei frutti più belli!

Quote:
Un mondo regolato solo dal principio di non-aggressione ma dove non è sollecitata/stimolata una certa "empatia" (in senso lato) non so quanto sia stabile.....come una relazione basata sul "non volersi male"
Uno potrebbe sostenere che è forzata (che è quello che fanno i liberisti come te), ma da nessuna parte sta scritto che le cose forzate non portino ad equilibri maggiormente stabili
Aldilà del fatto che nemmeno una democrazia è un sistema con un equilibrio stabile, ed e proprio tale instabilità comune che mette in risalto come una liberal-democrazia sia una democrazia compiuta, lo so anche io che bisogna scendere a compromessi per mantere un minimo di equilibrio

Ma la riforma di Obama va molto aldilà di questo equilibrio minimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso