View Single Post
Old 21-02-2010, 13:34   #85
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao wjmat
Sono sempre io .... il tuo incubo peggiore
Ho beccato anche questa tua guida ed indovina.... mi serviva proprio
Devo assolutamente procurarmi un live cd di Linux.
Mi hanno detto che, se ne avessi avuto uno, avrei potuto far ripartire il pc usando quello e magari poi riuscivo a risolvere invece di formattare (un driver della scheda video mi aveva imputtanato il SO, non partiva più, mi dava errore hardware).
Ho letto il post in cui ne parli, ma non so decidere
Mi daresti un consiglio?
Considera che non so nemmeno di cosa sto parlando, quindi mi serve una cosa a prova di utonta

Grazie
Roby

PS: il link per Puppy Linux non funziona
ciao roby...
altro che incubo
dipende un pò a che ti serve il cd, in genere bastano anche quelli di tipo2 per un buon compromesso tra dimensioni e funzionalità se vuoi metterli su un cd insieme ad altro con sardu per esempio...

se vuoi crearti un dispositivo di emergenza "multifunzionale" usa sardu e come SO di emergenza di consiglio ubcd4dos v5 che integra gparted (un'altra distro linux ovviamente) che in questo caso è stata anche moddata e può fare molte cose in più tra le quali le modifiche al registro di sistema

in pratica o scarichi ubcd4dos v5 e ti fai il cd o usb come da info
oppure se vuoi integrarlo con altre cose tra le quali anche macrium, visto che lo conosci, usa sardu e metti tutte le iso da integrare nella cartella apposita, poi farà tutto lui


il link a puppy lo sistemo, grazie
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso