Quote:
Originariamente inviato da DukeIT
quali sono le caratteristiche nuove che offre Fermi che ATI non ha?
Come consumi e produzione di calore semmai offre qualcosa in meno, dunque a quali caratteristiche ti riferisci per giustificare un prezzo nettamente superiore?
|
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
3D VISION,3D VISION SURROUND,PHYSX,CUDA,GPGPU,C++,etc...il tutto sotto DirectX11 ovviamente.Fermi non è solo gaming ma molto di più.E' ovvio che ,anche se a voi non interessa,NVIDIA queste cose ve le farà pagare. 
|
Ti chiedevo
cosa faranno le GeForce che non fa ATI.
Mi dici 3D Vision, ma 3D ci sarà anche su ATI, 3D Stereoscopics, con tecnologie acessibili a terze parti, cosa per me positiva perchè permetterà di avere più proposte.
3D vision Surround, ovvero, oltre a dover avere uno SLI di GeForce, serviranno 3 monitor per il 3D ed il kit per il 3D, cosette...
PhysX, anche qui ci sono alternative su cui ha puntato ATI, sarebbe poi una discussione lunga in particolare in prospettiva futura, soprattutto non mi sembra si tratti di una novità di Fermi.
CUDA è la proposta Nvidia a cui ATI contrappone STREAM.
GPGPU non sarà appannaggio di GeForce, semmai delle proposte professionali da migliaia di euro; si diceva "qualche" pagina fa che per il GPGPU è probabile siano preferibili le ATI nel settore non professionale.
Voglio dire che parlare di "cose in più" fa parte del sistema di marketing Nvidia; al momento sappiamo con certezza solo che in più, oltre al prezzo, ci saranno consumi e produzione di calore (quindi necessità di ottimi sistemi dissipanti e ottimi alimentatori, cose che ugualmente costano).
Personalmente, per optare su Nvidia, io valuterò il "semplice" rapporto prestazioni/prezzo e se il costo sarà drammaticamente più alto delle prestazioni, non ci sarà marketing che tenga.
Quello che contano sono le prestazioni in gioco, ed in seconda battuta i consumi, il tutto rapportato al prezzo di vendita, tutto il resto (almeno per me, anche se immagino per te sarà diverso), è solo marketing.