View Single Post
Old 08-02-2010, 11:19   #2
Newbo
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da gt_bandoler Guarda i messaggi
ciao, è un pò di tempo che mi frulla in testa questa domanda:
quanto conta la velocità della propria connessione quando si gioca a un fps (first person shooter) online???? Avere una connessione più veloce rappresenta un vantaggio concreto?? in che modo? é il ping l' unica grandezza da considerare?... qualcuno potrebbe spiegarmi??ci sono "studi" a riguardo?
Le mie domande nascono dall' esperienza che sto facendo su Combat Arms, ebbene con la mia connessione 4 mega super-schifo della Libero mi pare che talvolta mi limiti .... ad esempio:
- a volte mi capita di spare senza che la mia arma risponda (come se il fucile fosse inceppato, peccato che l' inceppamento nn esista in combat arms...), inutile dire che questo "inceppamento" spesso si traduce in una morte in +
- mi è successo spesso di essere ucciso nonostante abbia cominciato a sparare nettamente prima del mio avversario (lo deduco dal suono del mio fucile che si sente distintamente prima di quello del mio avversario) e disponga di un arma + veloce !
- + in generale ci sono giocatori che risultano essere velocissimi a rispondere agli stimoli e altri lentissimi ... sarà solo una questione di riflessi o c' è dell' altro????? secondo me c' è dell' altro..
Illuminatemi
Ps: se dovete spiegarmi qualcosa tenete conto che di connessioni sono totalmente ignorante
il tuo mi sembra un problema di latenza quindi trattasi di ping....nel multiplayer online il ping è molto più importante della velocità però di solito chi ha una connessione veloce c'ha anche un buon ping ( di solito ma non sempre)

se spari e l'arma non risponde subito è un problema di latency amico...credo che non c'entra nulla la velocità dell'adsl...magari altri pareri da gente più esperta i me sarebbero graditi
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso