View Single Post
Old 24-01-2010, 11:00   #122
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6652
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
DAO l'ho giocato, l'ho votato (poichè il migliore dell'anno), ma secondo me è inferiore a, per dire, un The Witcher, sia come combattimenti che sopratutto trama e narrazione (segno che non servono fiumi di parole).
DAO fa effettivamente parte del filone dei giochi "consolizzati", come Oblivion, con una difficoltà molto dolce, un sistema che perdona gli sbagli e un proseguirsi dell'avventura molto lineare. Più che il seguito di BD, è un Mass Effect ambientato nel Medioevo..
TotEE non se lo sono dimenticati.. è solo stato un mezzo pacco che son riusciti a finire solo gli appassionati.
Diciamo che la trama di The Witcher è più originale, mentre quella di DAO segue i canoni classici e forse in certi aspetti è fin troppo aderente al modello tolkeniano, per cui può apparire meno stimolante.
Sul combattimento non sono molto d'accordo, The Witcher rispetto a DAO (parlo della versione pc di quest'ultimo) è molto più action, molto più dipendente dall'abilità del giocatore di azzeccare l'istante corretto per far partire una combo, e questo è senz'altro una grandissima delusione dal punto di vista crpgistico. Al contrario DAO ha la classica modalità alla BG, straconosciuta, strausata, ma ancora ottima e in grado di infondere un senso tattico notevole ad ogni scontro.

Sulla difficoltà francamente non mi pare che DAO possa essere considerato troppo facile. Io ad es sto giocando a livello normale e credo di avere un party ben composto (tanto per dirne una ho devastato [ROT13]Syrzrgu[/ROT13] con un party al 13 livello, mentre su icg.rpg la gran parte dei giocatori ha dovuto aspettare il 15°-16°), però nonostante questo mi capita non di rado di finire degli scontri con uno o più membri del party a terra.

Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
gli rpg sono il top dei videogames in single player,sono sicuro che anche questo 2010 vedrà vincitore un'altro rpg THE WITCHER 2.
Visto l'andazzo penso che anche l'anno prossimo il n° 1 sarà ancora un crpg targato Bioware, un certo Mass Effect 2
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1