Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
DAO l'ho giocato, l'ho votato (poichè il migliore dell'anno), ma secondo me è inferiore a, per dire, un The Witcher, sia come combattimenti che sopratutto trama e narrazione (segno che non servono fiumi di parole).
DAO fa effettivamente parte del filone dei giochi "consolizzati", come Oblivion, con una difficoltà molto dolce, un sistema che perdona gli sbagli e un proseguirsi dell'avventura molto lineare. Più che il seguito di BD, è un Mass Effect ambientato nel Medioevo..
TotEE non se lo sono dimenticati.. è solo stato un mezzo pacco che son riusciti a finire solo gli appassionati.
|
Diciamo che la trama di The Witcher è più originale, mentre quella di DAO segue i canoni classici e forse in certi aspetti è fin troppo aderente al modello tolkeniano, per cui può apparire meno stimolante.
Sul combattimento non sono molto d'accordo, The Witcher rispetto a DAO (parlo della versione pc di quest'ultimo) è molto più action, molto più dipendente dall'abilità del giocatore di azzeccare l'istante corretto per far partire una combo, e questo è senz'altro una grandissima delusione dal punto di vista crpgistico. Al contrario DAO ha la classica modalità alla BG, straconosciuta, strausata, ma ancora ottima e in grado di infondere un senso tattico notevole ad ogni scontro.
Sulla difficoltà francamente non mi pare che DAO possa essere considerato troppo facile. Io ad es sto giocando a livello normale e credo di avere un party ben composto (tanto per dirne una ho devastato [ROT13]Syrzrgu[/ROT13] con un party al 13 livello, mentre su icg.rpg la gran parte dei giocatori ha dovuto aspettare il 15°-16°), però nonostante questo mi capita non di rado di finire degli scontri con uno o più membri del party a terra.
Quote:
Originariamente inviato da gionnip
gli rpg sono il top dei videogames in single player,sono sicuro che anche questo 2010 vedrà vincitore un'altro rpg THE WITCHER 2.
|
Visto l'andazzo penso che anche l'anno prossimo il n° 1 sarà ancora un crpg targato Bioware, un certo Mass Effect 2