Quote:
Originariamente inviato da katartika
..cut..
|
In genere i pad termici delle vga vanno sulle memorie e spesso per come sono fatti gli heatspreader delle schede video, sostituire tali pad è male perchè non sempre farebbero contatto ottimale.. lo stesso può valere per il tuo notebook, dovresti cercare di capire se il pad termico è messo lì perchè
deve avere un certo spessore altrimenti non fa il suo lavoro/non farebbe contatto.. se è compresso a tal punto da sembrare che invece il dissipatore appoggi bene anche senza pad, allora potresti rimuoverlo (ma non buttarlo) e applicare la pasta anche sul core della gpu (ma solo su quello senza che sporchi altrove).. posta si magari le foto se riesci.
E poi prova a vedere se gpuz (lo trovi su techpowerup.com) riesce a leggerti la temperatura della gpu.. così controlli immediatamente se con la pasta al posto del pad le cose migliorano o meno.
Comunque verifica PRIMA che il dissipatore faccia bene contatto sul core della gpu anche senza il pad termico.. altrimenti rischi di friggerla!
Per le paste la arctic silver 5 è la migliore, ma mi pare abbia un tempo di cura di 200h di uso prima di dare il massimo in termini di dissipazione.
Qui:
http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12
Puoi vedere le paste termiche migliori in circolazione..