Quote:
Originariamente inviato da sergio_s
Pat, la mia situazione è piuttosto complessa. 
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
|
Io con la vecchia 5D ho fatto tranquillamete sport , anche indoor (se hai tempo e voglia vai a sfogliarti le mie gallerie fino al 2008).
Certo non hai una raffica da 10fps ma gli sport dove la raffica serve necessariamente non sono poi tantissimi , per fare spot devi innanzitutto capire ed intuire quando scattare e non continuare a sparare sperando di poter portare a casa qualcosa di buono.
La raffica viene molto utile nel calcio ed in tutti gli sport dove vuoi beccare la palla/pallina al momento dell' impatto (raffiche veloci di 5 max 8 foto , non certo una serie) , nel pattinaggio mentre fanno le trottole e poco altro.
Generalmente per tutto il resto hai il tempo di fare clic quando serve senza dover andare a muzzo.
Quote:
Originariamente inviato da street
sono più o meno nella tua stessa situazione: indeciso se prendere la 7d 1300 circa o la 5d2 a 1700/1800.
Farò forse qualche foto in più di sport, ma per quello avrei anche la sempre affidabile 30d.
Probabilmente andrò sulla 5d, perchè così avrei sia ff che aps (il ff poi non l' ho mai avuto e mi incuriosisce) e userei anche il 15-30 "pieno", il che non mi dispiacerebbe, anzi.
Per cerimonia così avrei 15-30 o 50 o 24-70 su 5d e 70-200 su 30d.
Che ve ne pare?
Certo, la 7d continua a sconfifferarmi, a meno di dare un colpo al cerchio e uno alla botte e prendere la 1d3.
Secondo te Matteo?
|
Io non faccio molto testo perchè non sono un amante delle aps-c , tra 1D3 ed 1Ds3 preferisco cmq la seconda anche per lo sport anche se ha raffica da soli 5Fps.La 7D e in genere l' aps-c vanno benissimo per i naturalisti (come Juza) che hanno la possibilita' di avere un FOV 1.6x e quindi di girare piu' leggeri a parita' di lunghezza focale (visto che un 600/4 IS pesa come una carriola).
La tridimensionalita' del FF , il poter usare le ottiche per la focale per cui sono nate sono fattori per me determinanti e discriminanti verso tutto il resto , ti garantisco che la resa della 1Ds3 con il 300/2.8 è da orgasmo ad ogni scatto anche se fotografi un cane che sta defecando
Enrico io farei 5DmkII senza pensarci un attimo e lascerei stare la 1D3 , questa 7D è appena uscita e costa un botto , tempo un paio d'anni uscira' la 7DmkII e sara' il momento per prendersi una 7D da usare da battaglia dal fighetto di turno innamorato della tecnologia che la cambiera' per 2Mpix in piu' (o giu di li).
Calcola che stavo pensando di far fuori la 1D3 in favore della 5DII solo perchè è FF

.
Ciauz
Pat