View Single Post
Old 04-01-2010, 16:41   #1
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Habemus Notebook: piccolo e letale

Ciao a tutti!
Dopo mesi di ricerche e indecisioni finalmente grazie ai consigli dei membri del forum e una serrata ricerca tra thread ufficiali (coadiuvata da una serie di preghiere e invocazioni in varie lingue ) sembra che finalmente il mio sogno, e credo non solo mio, di unire portabilità e performance si stia realizzando grazie alla cara ASUS: il suo nome è UL30VT.
Sul forum c'è già un thread ufficiale di persone felicissime http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099558 e queste che vi riporto sono le caratteristiche tecniche:

Caratteristiche Tecniche ASUS UL30VT:
Sistema operativo
Windows® 7 Professional

Dimensione schermo
13.3 Pollici
1366x768, WXGA, Glare, HD Ready, LED

Processore & Chipset
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.4 GHz)
Mobile Intel® GS45 Express Chipset

Memoria
4 GB (2 GB*2) DDR3

Disco rigido
500 GB SATA 5400 rpm

Scheda grafica
NVidia G210M + Intel GMA X4500MHD(switchabile per risparmiare energia)
Memoria video
512 MB con Turbo Cache 1794 MB

Wireless
WiFi 802.11 bgn
Bluetooth 2.1

Lan
10/100/1000 Mbits

Card reader
5 in 1

Batteria
8 celle(12h di autonomia dichiarata grazie a ASUS Power4 Gear Technology)

Webcam
0.3 MPixel con funzionalità di Face Recognition

Audio
Integrato Speakers Altec Lansing

Porte I/O
HDMI, Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA for external monitor, 3 x USB

Dotazioni speciali
Black Color con cover in alluminio, tastiera con tasti a isola

Dimensioni & peso
322 x 232 x 24.6 mm
1.6 Kg

Unità ottica
Non presente

Buona scheda video con possibilità di switching, leggerezza e autonomia sono le caratteristiche di forza di questo note che si avvicina molto ad un supernetbook e inoltre da non sottovalutare è l'opportunità del tech in school asus.
Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi ci siano altri pc da confrontare con questo in una scelta di acquisto: cioè è questo il miglior pc che unisce la possibilità di giocare (che come sappiamo è l'utilizzo più stressante per un pc dopo le applicazioni di grafica e calcolo di ambito professionale) decentemente con la possibilità di essere trasportato(sono uno studente pendolare quindi non potrei trasportare mattoni) o ci sono altri concorrenti prossimi o presenti che possono battersi con questo(ad esempio migliore schermo, scheda grafica, processore)?
Il mio budget è intorno ai 1000 euro(naturalmente meno spendo e meglio mi sento! ).

Grazie a tutti per i vostri sempre preziosi consigli e naturalmente Buon Anno!
Bosatzu è offline