Quote:
Originariamente inviato da $te
Ora che sono entrato nel mondo linux (ubuntu), vorrei "convertire" un po di miei amici. Il problema é che, dopo l'installazione di ubuntu, ci sono un bel po di accorgimenti da effettuare (e sinceramente, non ho voglia di farlo ogni volta), come i plugin per vedere youtube. Mi chiedevo se salvando la cartella home, e dopo l'instalalzione, copiando questa, potevo ovviare a tutto cio:
in pratica installo tutto quello di cui un utente normale ha bisogno (aMule, openoffice, vari plugin, ecc.), cosi che, dopo l'instalalzione, gli basterà semplicemnte copiare questa cartella home, e iniziare a scoprire il mondo Ubuntu!
Poi magari potrei anche creare un piccolo tutorial per semplificare alcune cose.
Pensate sia possibile?
grazie
|
anche se volessi farlo, a parte il fatto che gli copi anche le password dei siti visitati su firefox ad esempio, devo modificare il proprietario ed il gruppo (insomma i permessi) della cartella, sulla base dell'utente (e numero id) che via via più cambiare da pc a pc. Tuttavia alla prima installazione, il numero id utente e gruppo sono sempre standard.
se hai cura dei permessi è fattibile. Ad ogni modo è per questo che molti utilizzano la /home su partizione separata.