View Single Post
Old 19-12-2003, 13:22   #4
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Re: Sganciato il Beagle2, Natale su Marte

Quote:
Originariamente inviato da gpc

... cut ....

Intanto, e fino alla vigilia di Natale, il Beagle 2 viaggerà in direzione opposta, verso la superficie di Marte. Nella mattina del 25 dicembre, il veicolo entrerà nell'atmosfera del pianeta ad altissima velocità, attratto dalla forza di gravità di Marte, quindi aprirà il paracadute per frenare la discesa e poi gli air-bag, che gli permetteranno di toccare il suolo senza danni.

Il Beagle 2 farà qualche balzo prima di fermarsi nella località prevista, chiamata Isidis Planitia, un vasto bacino sedimentario nel quale potrebbero essersi conservate eventuali tracce di vita. Poi il Beagle 2 comincerà ad aprire i suoi pannelli che si distenderanno a terra. Quindi da uno di questi si dispiegherà il braccio sul quale sono installati gli strumenti con cui il Beagle 2 andrà in cerca dei segreti di Marte. (red)
Scusa giampaolo, ma leggendo questa bellissima ed interessantissima notizia, mi sono immaginato questa scena alla Simpson/futurama :

Una povera piccola creatura marziana striscia su Isidis Planitia, quand'ecco che dal cielo scende una cosa luminosa ... la creatura sposta gli occhioni verso questo luccichio, vede che dalla cosa si apre un altro qualcosa, poi questo strano oggetto tocca MARTE, inzia a rimbalzare e dopo un attimo



SPLAT ......



l'ultimo residuo di vita marziana è spiaccicato da una lattina di Duff riadattata a fare il veicolo cosmico .... su cui xò è scritto a chiare lettere un bel



Buon Natale !!! ......



:eheh:


Ok ok, dalla finestra veedo le lucine blu, la neuro è già arrivatra e ora mi porta via ...



BUON NATALE SPAGNOLO gpc .....

rientri a ferrara o rimani lì x l'ultimo dell' anno ???


Ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso