|
Grazie, cercherò di ricavarne quante più informazioni possibili per fare la scelta migliore.
Attualmente, lo dico subito, penso che andrò per la Lumix. E' più equilibrata, rispetto le altre ha una nitidezza migliore, le immagini sono più affilate, dettagliate e sono sempre a fuoco, mentre la finepix è meno efficiente da questo punto di vista ed ai lati la cosa peggiora. Il prezzo da pagare per tanta precisione è che la lumix fa sicuramente più rumore delle altre, la f200 ne ha di meno, ma dipende anche dalle zone, in alcuni punti la differenza non è poi tanta, sui chiari è più pulita la fuji, ma sui toni scuri tendenti al nero, la fuji fa più rumore! La canon è quella che mi è sembrata un po più pulita, ma ha un' accuratezza inferiore alle altre. La f200 è sicuramente la migliore dal punto di vista della resa cromatica, davvero. Anche la canon davvero non male con i colori, ma sia lei che la fuji hanno problemi con le superfici che diffondono, riflettono o rifrangono luce, perdono di dettaglio. Inoltre la f200 a quanto ho sentito ha problemi di distorsione in macro abbastanza ravvicinati. La panasonic invece sembra sempre precisa.
Queste le mie impressioni, se qualcuno ha altro da aggiungere è il benvenuto
|