Quote:
Originariamente inviato da dibe
per la seconda domanda: dovrebbe essere indicato tutto nel libretto uso e manutenzione, ma se è come per i cambi di molte altre auto, il tappo di immissione dell'olio fa anche da controllo livello: quando esce si è alla quantità corretta.
|
ho chiesto che tipo di olio, non quanto: quello lo so, sono 1,8L
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
per la mia e' previsto il 70w85 API GL-4 che pero' e' difficile da reperire e allora mettono tutti il 70w90 API GL-4 e dicono vada pure meglio... devo fare il cambio anche io in questo periodo e mettero' il motul gear 300 70w90.
|
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Quando mi documentai per cambiarlo alla mia, mi parve di capire che gradazione sbagliata = macinato di ingranaggi, percui ci andrei parecchio cauto.
Se sai la gradazione corretta da manuale di officina, io non mi azzarderei a modificarla... Se non ricordo male è importante anche la specifica API-GL: 4, 4/5 e 5 hanno proprietà diverse e non compatibili...
|
sì so che l'importante è rispettare il tipo di GL, a seconda del tipo di trasmissione e del carico che deve portare... ma per la gradazione non credo ci siano problemi se invece di un 75w80 (che credo sia indicato dalla mercedes per la mia) metto un 75w90...