View Single Post
Old 14-11-2009, 19:34   #3
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Era proprio quello che avevo in mente, uno script.. però no sono molto ferrato in programmazione

Ecco il risultati degli output:

configurazione "stamina", cioè risparmio energetico, con la grafica integrata Intel
Codice:
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:02.1 Display controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS/GME, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
ho riavviato un paio di volte il portatile dopo aver seleaionato la moodalità "speed": risultato, continua a usare la grafica integrata!!
Che strano
Forse dovrei stoppare X, cancellare xorg.conf e ridare il dpkg reconfigure.

Comunque lspci mi elenca la scehda Nvidia:
Codice:
01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G72M [GeForce Go 7400] (rev a1)
Non che sia necessariamente un male il fato che per ora è "inchiodato" sulla Intel, tanto la potenza mi serve quando uso Solidworks su windows. Però mi piacerebbe capire come mai.

Altra cosa strana, mi era sparito l'hardware sonoro, ho dovuto cancellare la cartella .pulse nella mia home utente - dopo aver invece verificato che sotto l'utenza di mio padre era tutto ok - per far si che si riconfigurasse!