Discussione: AIDS...LA VERITA'
View Single Post
Old 15-12-2003, 12:19   #63
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Salve. Come qualcuno di voi già sa, quando non sparo cazzate sul formu sono un ricercatore, casualmente lavoro in una grande azienda di vaccini (una multinazionale) e casualmente ho avuto anche la fortuna di sentire Gallo ad una conferenza, tanti anni fa ....

.... volevo dire che è tanto tempo che non leggevo tante cavolate come oggi su di un 3D ! Nei discorsi fatti fin qui ho letto roba tipo che se un paletto è bianco ed una mucca e bianca, allora la mucca è un paletto !!!!


Una nota veloce (sono in pausa pranzo quando ho un attimo posto qualcosa di più) :

1) Il cancro, x chi non lo sapesse, è spesso definito come "pazzia cellulare" : quindi sotto questo nome si raggruppa una serie di malattie singole ENORMI, x alcune delle qualio esiste già la cura ma per molte delle quali siamo ancora abbastanza lontani .... come la pazzia umana ed animale non è ancora stat completamente curata ....

2) Le prove che l'HIV provochi l'AIDS ci sono eccome : queste dicerie iniziarono 3-4 anni fa, quando x un errore di metodo di alcuni laboratori non gli permise di replicare determinati esperimenti.

3) Le conoscenze acquisite sul sistema di replicazione e diffisione dei retrovirus sono alla base di tutte le attuali tecniche di TERAPIA GENICA che stanno aiutando tante persone nel modo nel tentativo di curare le malattie rare ad origine genetica.

4) NEL MEDIOEVO SI CREDEVA AGLI UNTORI CHE DISTRIBUIVANO LA PESTE. Questi venivano spesso bruciati e ritenuti i responsabili di ogni male. Altresì si credeva fermamente nella pietra filosofale.
Entrambe erano vie "semplici" che promettevano grandi risultati in tempi brevi. Entrambe le vie non hanno MAI portato a nulla.

5) Nessuno di voi (tranne forse valdener che mi sà tanto di manager ) ha idea dei COSTI necessari a sintetizzare, testare e sperimentare una nuova molecola ?? spesso PRODURRE (quindi costi vivi) un grammo di principio attivo di un vaccino costa svariati miliardi, ed oltretutto per ogni nuovo trial clinico una azienda spende dei miliardi di $ senza nemmeno esser certa che la cosa funzioni.

6) ci sono vari tipi di sperimentazioni : nel primo stadio si valuta la tossicità su soggetti sani, nella seconda fase si valuta l'efficacia su pazienti terminali, bnel terzo si passa ad usarla su sani a rischio o come cura sulle persone contagiate. Il tempo MINIMO di legge IN TUTTO IL MONDO per passare dalla 1 alla 3 è di circa 2 anni. A quanto mi risulta il fantomaticovaccino italiano privato è solo in fase 1, quindi NON SI SA se è efficace sull' uomo, dato che la malattia non si manifesta in maiera uguale neanche sui primati.

7) quando scrivete qualcosa su un argomento delicato come la salute e le sue implicazioni, tipo che l'aids è una bufala, pensate per favore anche a tutte le implicazioni di quello che dite, compreso il fatto che qualcuno credendovi potrebbe ammalarssi più facilmente.

Ciao a tuttiù

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso