View Single Post
Old 06-11-2009, 17:08   #2191
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
Per non aprire un thread apposito chiedo qua..
Ho un router-castrato/modem del thread e fino alla settimana scorsa navigavo tranquillamente sia col fisso con connessione ethernet tramite scheda di rete, sia col portatile tramite wi fi semplicemente facendo la connessione al router (che faceva e fa in automatico tuttora). Di punto in bianco martedì ha smesso di funzionare....
I pc vedono il router e lo danno connesso, ma da li al mondo all'infuori è nulla...
Telefonando più volte al 187 mi dicono che loro non vedono problemi, e tramite la solita guida del cappero, mi hanno fatto mettere sul fisso la connessione manuale e sul portatile non hanno saputo farmi fare nulla.....
Ora siccome mi rode parecchio non poter usare il portatile e soprattutto il dover chiamare una connessione (che già c'è e di punto in bianco non funge più), non c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire se è un problema mio, così lo risolvo, oppure un problema loro, così faccio una visita fisica al centro tecnico telecom che ho a 10 minuti?
Secondo me è un qualche problema del router/modem, ma non potendo mettere mano sulle impostazioni, essendo tutto intoccabile non ho potuto fare molto......
nessuna idea?
La cosa buffa è che sia da fisso che da portatili mi connette al router (e entrando nella pagina del router mi vede i pc connessi) ma da li, nulla mi dice che non riesce a contattare il gateway....
Idee? o devo passare a FW?