View Single Post
Old 31-10-2009, 17:52   #1
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Problema con Stampante di rete (brother DCP-375CW) e pc aziendale

Ciao a tutti!

Ho acquistato da qualche giorno una stampante wireless (brother DCP-375CW) per poter stampare dai 2 portatili che possiedo senza dover accendere il pc desktop a cui la stampante è fisicamente collegata.

Premetto che uno dei 2 portatili è un pc aziendale configurato come pc appartenente ad un dominio e con numerose policy aziendali che limitano fortemente la possibilità di modificare la configurazione.

Se con gli altri 2 pc (portatile 'personale' e desktop) non ho avuto grossi problemi ad effettuare una stampa sulla mia nuova stampante attraverso la rete locale casalinga con questo portatile aziendale proprio non ci riesco.

Ulilizzando una utility fornita con la stampante (BRAdmin light) dopo aver disattivato il firewall di xp riesco a 'vedere' la stampante ed a inviarle una stampa di prova, ma se provo ad utilizzare il driver della stampante per inviare una stampa ottengo un errore di connessione.

Non sono un esperto di reti ma ritengo che il problema sia dovuto al fatto che, come ho detto prima, il pc in questione è un pc appartenente ad un dominio. Penso questo perchè un problema analogo l'ho avuto in passato cercando di fare 'vedere' senza riuscirci a questo pc un Nas collegato alla mia rete casalinga.

Se è così c'è qualcuno che mi può suggerire ( se esiste) il modo per superare il problema?

Ciao e grazie
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso