Quote:
Originariamente inviato da Thules
1 - Quant'è un oc tranquillo? Il dissi Zalman bundle è buono per l'oc?
2 - Mi conviene cambiare alimentatore? (fino ad ora ci ho giocatin tranquillata 3 - nessun crash
4 - La cpu cosi occata è collo di bottiglia per questa scheda? Se si a che devo puntare?
5 - Aumentare la quantità ram mi servira a qualcosa? quali giocano me la saturano
6 - aumentare le frequenze a 1066 (dovrei cambiare il processore è passare a dei phenom per fare questo)? ma qua siamo ot
|
1-Il dissi zalman di per sè è meglio dello stock ati, ma vedo che non copre nessuna altra componente (non ci sono nemmeno i dissipatorini sulle ram) quindi a core magari stai tranquillo ma sul resto della componentistica non ci andrei tanto sul sicuro
2/3- 400W con 20A sui 12v sono pochi, ne servirebbero almeno 25 e un alimentatore di qualità, tipo un corsair vx450w (che ne ha 33 di ampere).
Io avevo un 450W smarcato con dichiarati 22A sui 12v e pure io ho usato la 4850 tranquillo per un po' di tempo.. una scena concitata di mass effect lo ha fritto senza pietà (e per mia fortuna non si è portato dietro altre componenti, ma sono stato fortunato). Io ti dico che stai rischiando, 56€ per l'ali sopra citato ti mettono al sicuro, poi sicuramente reggerà un eventuale cpu nuova/migliore se la tua mobo permette i phenom II.
4- direi di si, gli athlon non sono dei fulmini a ciel sereno per una 4850, anche così overcloccato (il mio consuma un botto in più del tuo e va circa uguale, ma la mia scheda può segnare almeno un 20% di punti al 3dmark in + di quelli che ho, e spesso vedo che oltre l'85% di carico non va mai). Ergo tirare la scheda video è abbastanza inutile imho.
5- può servire se ti arriva a saturazione è chiaro, fatto salvo che se mettessi 4gb con i 32 bit in realtà è come se ne usassi 3.. se hai win7 dovresti avere nella confezione la 64bit, se aumenti la ram a 4gb passa ai 64 bit..
6- se ne hai la possibilità accaparrati dei phenom II, per la tua configurazione se trovassi ad esempio un 720 BE faresti un bel salto e sfrutteresti al meglio la radeon, ma ritengo sia sempre necessario il cambio di alimentatore.