Poichè molti attacchi sfruttano pecche nei file PDF insiti nei programmi Adobe (e anche Foxit Reader sebbene in misura minore) io ho pensato di inserire in Chrome Plus che sto usando ora una estensione per vedere i file pdf via Google Docs e tenere sul pc un pdf reader semplice e leggero come
SUMATRA
Ho quindi trovato una serie di estensioni fatte per FF, Opera, Chrome che operano proprio in tal senso facendoci visualizzare i pdf via web tramite google docs in automatico , e ove l'operazione dia errore c'è sempre la possibilità di salvare il file e visualizzarlo sul pc tramite sumatra. Le estensioni per tutti i vari browser (tranne IE) si trovano qui
http://blog.arpitnext.com/gpdf
Che ne pensate? E' una opzione più sicura per evitare i malware che si trovano nel file pdf e che riguardano una buona fetta di infezioni (circa il 40%) oppure il vederli via web crea altre problematiche?
Se del caso inserirei nei post di pagina 1 queste estensioni in modo da aiutare i meno esperti a non infettarsi con le loro mani.
Fatemi sapere la vostra opinione
PS : io per ora sono in attesa dell'imminente FF 3.6 beta ufficialmente rilasciato ed ho quindi eliminato FF dal mio pc rimanendo col solo ChromePlus comunque l'estensione l'ho provata anche su , Chrome 4 e Firefox che ho sul eeepc ubuntu e va benissimo, su chrome poi non crea nessuna barra a fondo pagina a differenza di una altra estensione simile che avevo provato in precedenza, quindi è davvero utile secondo me.