Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Originariamente inviato da murillo
gli shit and shine li conosco, praticamente merita un pò tutta la loro discografia a cominciare da ladybird. anche il loro ultimo mi è piaciuto abbastanza.
yamazaki anche, ma più che col moniker masonna lo apprezzo per altri progetti paralleli, tipo space machine (da sentire cosmos from diode ladder filter, una sorta di ambient d'altri mondi, niente a che vedere col noise) ma soprattutto christine 23 onna insieme alla chitarrista delle angel in heavy syrup (altro gruppo da approfondire) toda fusao, con cui ha realizzato acid eater e shiny crystal planet, due lavori degni di nota, soprattutto il secondo.
|
eccellente, me li segno e cerco nei prossimi giorni
Quote:
guarda a me sha mo 3000 è piaciuto, forse è quello che ha più spunti interessanti di tutti. la traccia omonima è un gran pezzo.
poi come ti dicevo non mi è dispiaciuta nemmeno la prima traccia di anicca, dove c'era una bella improvvisazione free jazz alle percussioni sopra il muro di feedback, peccato che il resto sia semplicemente iutile.
fra i dischi che conosco rimane da citare pulse demon che forse è il lavoro più aspro che abbia sentito di lui, comunque non ci ho trovato niente di buono, figurati.
scumtron è accreditato a merzbow, ma non è di merzbow. comunque il pezzo di gunter merita.
come dicevo le collaborazioni danno più soddisfazioni (soprattutto coi boris, quei 30 minuti di feedbacker, waterfuzz...). ma mi pare che abbiamo gusti simili al riguardo.
comunque se proprio dobbiamo parlare di rumore, dai un occhiata anche a otomo yoshihide. con lavori tipo sound factory non dovresti rimanere deluso (secondo me la seconda traccia di sound factory è geniale a differenza della prima che è tutto sommato banalotta. peccato perchè sarebbe stato un discone altrimenti). purtroppo non conosco altro di suo.
|
I Boris mi è venuta voglia di ri-ascoltarli 
mi ricordo di qualcosa di loro veramente clamoroso  (Megatone è particolare)
Di Merzbow ho ascoltato Balance con tale Ladybird (non credo centri molto con gli shit & shine) e clamorosamente è un bel disco  (ma sicuramente per merito della lady).
Non è un capolavoro... però diamine è ascoltabile almeno!
Avevo ascoltato pure un progetto con Alec Empire che era abbastanza intrigante... mentre Paradise Pachinko l'ho abbandonato dopo poco
Ho paura ad ascoltare per intero il merzbox
Quote:
ovviamente d'accordo sui boredoms. anche il "più tranquillo" (rispetto ai vari soul discharge e chocolate synthetizer) pop tatari non è niente male, se non altro per cheeba.
anche se in assoluto preferisco le cose venute dopo.
degli anatarashi ho trovato qualche buona idea in we are hardcore (5 cd che racchiudono i primi lavori che uscirono a loro tempo in cassetta). di release ufficiali ho ascoltato solo il primo, tutto sommato irrilevante.
patton è un altro che bisognerebbe rivalutare.... ma in peggio a mio avviso (niente da dirgli come vocalist, intendiamoci). direi però che tutti i vari progetti paralleli che ha portato avanti dopo i faith no more sono un fiasco dopo l'altro.
chiunque senta, lo dipinge come una sorta di dio sceso in terra, secondo me è abbastanza sopravvalutato in quanto a genialità.
|
sottoscrivo
Quote:
segnati.
il live 1 è un capolavoro.
di live veri e propri ama no gawa milk way addirittura del '73 merita, eccome se merita
|
marcato
Quote:
no rheingold è del 2008 (di cui è uscito anche un dvd), mi riferivo al triplo uscito quest'anno tratto da un live fatto a varsavia. questo dura tipo 3 ore e se non lo ascolti non ti perdi niente, intendiamoci.
era solo per dire che comunque questi sono tutti lavori sentiti e fatti con onestà, ma comunque se non li avesse prodotti non se ne sarebbe accorto nessuno.
"la vie electronique" invece è una serie di raccolte di vecchi lavori. di inediti non ce ne dovrebbero essere.
sono curioso di sentire almeno il primo volume che raccoglie roba dei primissimi '70. chissà che non ci sia qualcosa di notevole.
|
ma quanti cacchio di dischi ha fatto quest'anno?  (per assurdo solo quello  )
dal sito ufficiale comunque la tracklist de la vie electronique vol.1:
Quote:
I was Dreaming I was Awake and then I Woke Up and Found Myself Asleep 24:51
The Real McCoy 12:54 Historic Edition, CD 10
Tempus Fugit 26:24 Historic Edition, CD 4
Dynamo 14:19 Historic Edition, CD 7
Interview 1970 00:24
# 2 : Traumraum 31:36 Historic Edition, CD 10
Study For Brian Eno 07:20 Jubilee Edition, CD 16
Cyborgs Traum 39:15 Jubilee Edition, CD 7
# 3 : Die Kunst, hundert Jahre alt zu werden 64:09 Jubilee Edition, CD 10
Study for Terry Riley 05:08 Jubilee Edition, CD 17
Les jockeys camouflés 08:03 Jubilee Edition, CD 10
|
Questo è il vol.2:
Quote:
# 1 : North of the Yukon 20:43 Jubilee Edition, CD 12
Nightwind 16:14 Jubilee Edition, CD 16
Minuet 11:38 Jubilee Edition, CD 16
Signs of Dawn 22:38 Jubilee Edition, CD 16
Study for Philip K. Dick 08:31 Jubilee Edition, CD 16
# 2 : Das große Identifikationsspiel 41:53 Jubilee Edition, CD 13
Titanensee 27:07 Jubilee Edition, CD 12
Electric Love-Affair 10:47 Historic Edition, CD 4
# 3 : Land der leeren Häuser 11:14 Jubilee Edition, CD 12
Studies for Organ, Keyboards and Drumset 14:51 Jubilee Edition, CD 12
Memento Mori 09:08 Historic Edition, CD 10
Blaue Stunde 37:52 Jubilee Edition, CD 22
|
vol.3
Quote:
# 1 : Alles ist gut 36:19 Historic Edition, CD 3
Well Roared, Lion! 09:21 Historic Edition, CD 3
Der Blaue Glaube 32:17 Historic Edition, CD 3
# 2 : Fourneau Cosmique 25:35 Historic Edition, CD 8
Die lebendige Spur 12:45 Silver Edition, CD 3
La présence d'esprit 17:35 Silver Edition, CD 9
Der Lauf der Dinge 20:47 Historic Edition, CD 10
# 3 : Zeichen meines Lebens 32:09 Historic Edition, CD 5
Semper idem 11:37 Jubilee Edition, CD 6
Wann soll man springen? 15:07 Jubilee Edition, CD 6
Experimentelle Bagatelle 04:11 Jubilee Edition, CD 9
Kurzes Stück im alten Stil 07:02 Jubilee Edition, CD 13
Gewitter 09:23 Historic Edition, CD 4
|
vol.4
Quote:
# 1 : Just an Old-Fashioned Schulze Track 73:28 Ultimate Edition, CD 48
# 2 : Shadow Piece 13:10 Jubilee Edition, CD 14
I Sing the Body Electric 49:15 Historic Edition, CD 2
Das Herz von Grönland 14:16 Historic Edition, CD 2
# 3 : The Andromeda Strain 41:46 Historic Edition, CD 6
Make Room, Make Room! 28:57 Historic Edition, CD 6
Darkest Steglitz 07:43 Ultimate Edition, CD 41
|
Lo sai che vuol dire? che ha preso materiale dall'ultimate edition, dallo jubilee edition e dall'historic edition e l'ha rimesso su cd
Però quello studio per terry riley...
|