Quote:
Originariamente inviato da murillo
lo conosco abbastanza (come si può conoscere abbastanza uno che ha una discografia come la sua) e ammetto che non mi dice granchè, non l'ho trovato mai così geniale come tanti dicono. alcuni dei progetti a cui ha collaborato sono più degni di nota (boris, sunn o, che comunque sono degni di nota a prescindere da merzbow).
per esempio ho ascoltato il suo ultimo, anicca (che forse non è neanche più il suo ultimo visti i ritmi di uscita dei suoi lavori), veramente poca cosa.
impro noise di maniera senza impennate, un muro di feedback infinito senza un minimo di originalità. insomma, diciamo pure che mancano proprio le idee per poter fare un lp. le uniche cose un minimo interessanti del disco stanno nella prima traccia dove l'improvvisazione alle percussioni sopra le mattonate di rumore che ti investono senza sosta, è abbastanza interessante.
lavori da segnalare: kibbutz, antimonument (roba degli anni '80), door open at 8 AM, sha mo 3000 e direi basta.
|
Rock Dreams mi ha gasato veramente tanto, ma più che altro mi esaltavano (forse) i pezzi suonati da Boris mentre ho trovato effettivamente un pò scarso l'approccio di Merzbow...
Oggi ho sentito uno split con Boredoms, Amm e Merzbow e mi è sembrato a tratti intrigante (specie con l'improvvisazione dei Boredoms), a tratti troppo lungo...
Comunque ascoltando un paio di dischi effettivamente ho avuto il tuo stesso pensiero
Ho notato che Scumtron pare interessante (ci son di mezzo Jim O'Rourke, Pan Sonic e Autechre), door open at 8 am non mi ha entusiasmato particolarmente, non mi è invece dispiaciuto un mezzo tributo a Morricone, dove la musica di Ennio si sovrapponeva a mixaggi quasi "spazialeggianti"
Suppongo sia difficile trovare comunque spunti per produrre 5/6 dischi l'anno, noto la stessa scarsa carica pure nei dischi più recenti di Zorn (un altro che in fatto a release non scherza...).
p.s.: grazie per la risposta