Discussione: Alimentatori Nesteq
View Single Post
Old 20-08-2009, 16:42   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Amirs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da molto tempo che sto vedendo le caratteristiche tecniche di molti alimentatori, nonché le opinioni dei possessori e i vari topic tra quello dei più silenziosi a quello dei più consigliati.

Vorrei sapere perché nessuno parla dei Nesteq che dalle caratteristiche tecniche sembrano eccezionali, a mio parere molto più dei vari Corsair e Enermax come il NESTEQ ASM XZ-600 o l'X-Strike XS-750.

L'ASM XZ-600 ha un'efficienza dell'89%, tutte le protezioni necessarie:
OVP (Over-Voltage-Protection)
OCP (Over-Current-Protection)
OTP (Over-Temperature-Protection)
OPP (Over-Power-Protection)
SCP (Short-Circuit-Protection)
UVP (Under-Voltage-Protection)

è modulare, ha un controller esterno per la regolazione manuale della velocità della ventola e in modalità automatica la ventola non si attiva finché la temperatura interna non raggiunge i 65°, molto difficile avendo un dissipatore heatpipe.

Qualcuno possiede un qualsiasi modello della Nesteq?? Vorrei sapere se sono cosi silenziosi come da promesse.

Inoltre non ho capito se con la tecnologia +12V Power Plus si intende il modo di suddividere gli amperaggi nelle varie linee oppure sono 3 linee in aggiunta alle proprie (4 nel caso dell'ASM XZ-600).

Grazie a tutti.
il link a singoli negozi online va contro il regolamento. Il link al sito del produttore è preferibile.

Da ex-possessore di un elan vital ti suggerisco di evitarli. Il costo, per quello che valgono è spropositato. La certezza che rispecchino le specifiche di targa non c'è. Saranno anche migliori degli ali cinesi, ma costano molto di più di un alimentatore di marca.

La scheda tecnica la trovi qui...
http://www.nesteq.net/gb/products/po...ero/index.html

Circa l'utilità o meno degli alimentatori fanless trovi molte informazioni qui:
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html

sotto forma di note a margine.