View Single Post
Old 18-08-2009, 22:45   #7074
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
No, no... non è così. Un punto in più dalla gara di Monza (poi mi spieghi cosa se ne è fatto Mika Salo di quel punto...), un aiuto da MS nell'ultima gara e Irvine sarebbe stato campione. Vatti a ricalcolare la classifica...
Non dimenticare che la Ferrari non vinceva un mondiale piloti da una vita (vent'anni), e che proprio per quello aveva investito enormemente (parlo di $... e non solo) su MS. Del costruttori non gliene fregava nulla: volevano il piloti e basta, perchè non lo vincevano da vent'anni. Prova a pensare (da ferrarista) di poter vincere il prossimo mondiale solo nel 2028 e poi mi dici come ti sentirai.
Ma MS, il suo contratto e la sua combriccola, ha messo tutti al muro. Col senno di poi avranno pure avuto ragione, ma io non posso dimenticare un mondiale buttato alle ortiche. Bastava solo sistemare la gara di Monza. Del numero 1, della Jaguar, del costruttori ecc. non gliene sarebe fregato niente a nessuno.
Ho vissuto da tifoso tutte le peripezie della rossa dai tempi di Lauda, ricordo bene le umiliazioni, le voglie di rivincita e di riscatto, e non dimentico certo gli anni bui. Fu uno schifo e basta.
Prova solo a pensare cosa può significare per la Ferrari non vincere un mondiale per oltre vent'anni, e doverlo buttare alle ortiche per dovere "contrattuale". Vabbè...

sjk
fatto sta che il mondiale irvine non l'ha vinto, seppure con gli errori di hakkinen, la vittoria ad hockenheim regalata (fossi stato io in Salo vincevo e vaffanculo se mi licenziano intanto ho vinto una gara), il supporto di schumacher.
+Benito+ è offline