View Single Post
Old 09-08-2009, 11:59   #2
mylo2h2s
Member
 
L'Avatar di mylo2h2s
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
allora mi sono rotto del mio case a 30cm dall'orecchio che lascia passare anche il rumore delle mosche .. in pratica imho e' fatto di acciaio ( o boh comunque la calamita si attacca) con la paratia laterale di plexiglass fine ( case da ebay da 40e..)..ora vi chiedo: se acquisto un case serio ( poi magari ditemi i modelli migliori max 100€) sempre middle tower, potrei avere meno rumorosita' che esce di li dentro o sono tutti uguali?
Ovvio che il case comunque influisce sui Db percepiti standogli vicino ma si parla di una percentuale minima..
Il 95% del rumore totale lo abbatti downvoltando le ventole, usando un rheobus o comprando ventole dal rapporto CFM/Db migliore..

Certo è che comunque se hai un full tower con cavi organizzati e che ha un flusso d'aria studiato apposta per essere ottimale, le ventole le dovrai far girare a meno RPM a parità di prestazioni ottenute, quindi avrai un rumore generale minore.. (vedi HAF932 che secondo me ha una struttura interna e una ventilazione molto buona..)

Se poi invece vuoi un case che esce già dalla casa con materiale fonoassorbente all'interno, l'unico che mi viene in mente è il Whisper by NZXT: (però sta sui 130 credo)

http://www.nzxt.com/products/whisper/
mylo2h2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso