View Single Post
Old 03-08-2009, 14:23   #12
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Cambiamento di programma per il frontale: now with USB 2.0 :)

Ieri è stato un pomeriggio interamente dedicato al modding! Dalle 3 alle 9 di sera!
Andiamo con ordine: dopo varie prove ho deciso di integrare le 2 porte usb frontali nella pulsantiera.
L'idea di adesso è questa:

Per prima cosa ho tagliato il pezzo di frontale con i tasti, il quale sarà poi incollato dietro al pezzetto di plexyglass che fungerà da pulsantiera.

Ci ho messo circa 1 ora per tagliare i due fori precisi per le usb!
Il pannello di plexyglass è spesso 0,5 cm, quindi forarlo non sarebbe bastato: ho fatto delle prove con delle chiavette usb e lo spessore non mi avrebbe consentito di "pluggarle" del tutto, non garantendo un contatto sufficiente.

Per cui, pensa che ti ripensa, ho usato un coperchio di una scatoletta di plastica per latticini, ritagliato e forato preciso (con il cutter, un lavoraccio).
Il plexyglass quindi rimane forato più largo per permettere di inserire le chiavette, e nel contempo non lascio i contatti a vista.

Ho ritagliato la mascherina...

e la posizione dei buchi mi ha fatto venire in mente una cosa

Ovviamente il disegno era solo per prendere le misure per fare lo scasso nella parete del case, anche se una forma "a faccia" non starebbe male...

E per oggi è tutto!

Prossimi passi:
- Procurarsi un sistema di ritenzione per il pulsantino di accensione;
- Montaggio di prova della pulsantiera;
- Iniziare a lavorare sugli angolari...