View Single Post
Old 22-07-2009, 09:46   #44
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fero86 Guarda i messaggi
non ha niente a che vedere col linguaggio ma ha a che vedere con le API in dotazione, quindi comunque con la piattaforma Java.
é un sucks eccome, visto che tutte le sante volte che io devo scrivere un'applicazione desktop in Java (e non é che non mi sia capitato eh...) mi trovo di fronte sempre a questo stesso problema e la soluzione piu ragionevole alla fine risulta sempre essere quella di insozzare il proprio ramo di directories creando cosi un'applicazione per nulla "Vista-friendly".
Beh fero, che il discorso non avesse a che vedere con il linguaggio ma con la piattaforma mi sembrava cristallino, l'avevo anche specificato:
Quote:
Originariamente inviato da banryu79
C'è anche da dire però, a voler mettere i puntini sulle "i", che è comunque fattibile, e non dipende dal linguaggio, quanto dalla piattaforma, che a differenza del citato C# che si appoggia a librerie create dagli stessi autori del sistema operativo su cui può girare, con tutti i fichissimi binding alle WinAPI (e vorrei anche vedere), Java non nasce di suo per lavorare specificatamente con Windows (anche se sicuramente i binding a metodi messi a disposizine nel JDK standard che ti permettano di accedere a variabili di ambiente well known come %APPDATA% in Windows possono benissimo essere implementati).
...
Quindi alla fine il tuo discorso, se non ho capito male, è che la piattaforma Java "sucks" perchè non ha una API specifica per il recuperare il percorso memorizzato nella variabile di ambiente %APPDATA% dei sistemi Windows?

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso