Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Perfettamente d'accordo su tutto 
|
Quote:
Poi quando avrai voglia di provare un paio di sci nuovi potrai sempre affittarli anche se ne hai di tuoi,
|
Ottima idea.
Quote:
ma questo quando avrai acquisito le capacità tecniche per apprezzare un tipo di sci piuttosto che un altro.....
|
Lo prendo come un augurio.
L'augurio di diventare sufficientemente bravi per apprezzare le differenze.
Quote:
Mio figlio l'ho portato a sciare la prima volta a 5 anni, perchè mia moglie non scia e non avevamo avuto occasione di andare in montagna prima, ma a scuola sci c'erano bambini di tutte le età e quelli del luogo a 5 anni facevano lo slalom 
|
Leggendo in giro ne trovo di tutti i colori.
Ci manca solo che mi salti fuori uno che dice che suo figlio sciava bene prima di imparare a camminare.
Facendo una media tra le baggianate che leggo in giro e quelli troppo chiusi che credono che un bambino debba andare alle medie prima di mettere i piedi sugli scarponi, mi sono fatto un'idea che 3 - 4 anni possa essere l'età giusta.
Attendo conferme o smentite da che nie sa più di me.
Quote:
EDIT - per far imparare tua moglie e tuo figlio non risparmiare sul maestro, è fondamentale avere buone basi e soprattutto un buon insegnante per i primi approcci, e poi alla scuola sci i bambini sono fra di loro e si divertono un mondo 
|
L'hai detto amico.
Tutti lo confermano.
Imparare in gruppo è simpatico ma le lezioni individuali sono tutt'altra cosa.
Si dice si impari meglio e più in fretta.
Non stento a crederlo.
Ovviamente il discorso è prematuro ma l'dea era di prendere un maestro solo per noi.
Ciao e grazie