View Single Post
Old 21-07-2009, 10:46   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo su tutto

Quote:
Poi quando avrai voglia di provare un paio di sci nuovi potrai sempre affittarli anche se ne hai di tuoi,
Ottima idea.

Quote:
ma questo quando avrai acquisito le capacità tecniche per apprezzare un tipo di sci piuttosto che un altro.....
Lo prendo come un augurio.
L'augurio di diventare sufficientemente bravi per apprezzare le differenze.

Quote:
Mio figlio l'ho portato a sciare la prima volta a 5 anni, perchè mia moglie non scia e non avevamo avuto occasione di andare in montagna prima, ma a scuola sci c'erano bambini di tutte le età e quelli del luogo a 5 anni facevano lo slalom
Leggendo in giro ne trovo di tutti i colori.
Ci manca solo che mi salti fuori uno che dice che suo figlio sciava bene prima di imparare a camminare.

Facendo una media tra le baggianate che leggo in giro e quelli troppo chiusi che credono che un bambino debba andare alle medie prima di mettere i piedi sugli scarponi, mi sono fatto un'idea che 3 - 4 anni possa essere l'età giusta.
Attendo conferme o smentite da che nie sa più di me.

Quote:
EDIT - per far imparare tua moglie e tuo figlio non risparmiare sul maestro, è fondamentale avere buone basi e soprattutto un buon insegnante per i primi approcci, e poi alla scuola sci i bambini sono fra di loro e si divertono un mondo
L'hai detto amico.
Tutti lo confermano.
Imparare in gruppo è simpatico ma le lezioni individuali sono tutt'altra cosa.
Si dice si impari meglio e più in fretta.
Non stento a crederlo.
Ovviamente il discorso è prematuro ma l'dea era di prendere un maestro solo per noi.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso