Quote:
Originariamente inviato da Iceforge
Comunque mi chiarite esattamente perchè autovelox e pattuglie devono essere in bella vista con tanto di cartello di avviso ?
Sta cosa non mi è mai stata chiara, è come avere un antifurto in casa e delle freccie colorate che indicano dove stanno sensori, comandi, ecc. 
|
Perche' la cassazione ha cosi' interpretato (giustamente a mio avviso) l'utilizzo degli autovelox
Quote:
|
I giudici hanno posto l'accento sull'importanza del prevenire incidenti come fine dell'utilizzo degli autovelox, che al contempo non deve portare ad azioni eccessivamente repressive nei confronti degli automobilisti, le quali servono più che altro a rimpinguare le casse dei comuni e delle società di turno
|
.
e la prova ne e' il tutor. laddove e' installato, non sapendo se sia attivo o meno, tendenzialmente si rispettano maggiormente i limiti (e mi pare che alcune statistiche confermassero la diminuzione degli incidenti, ma non ho fonti sottomano)
che poi, se la polizia stradale si prende la briga di pubblicare la mappa di tutti gli autovelox fissi e di fornire ogni settimana la pianificazione delle postazioni dove saranno effettuati controlli con gli autovelox mobili, non vedo perche' il vigilozzo di turno debba essere piu' figo e nascondersi dietro al cespuglio... la malafede io la vedo...