Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ma il set di disegni è fisso ? Oppure cambia dinamicamente ?
Se è fisso una rete neurale è perfetta.
Edit: mmmmhhh, ora che ci penso...bisognerebbe vedere quello che si riesce ad ottenere alla fine del training. Il matchin lo fa di sicuro per disegni che si assomigliano, ma mi piacerebbe vedere cosa fa per disegni parziali.
|
Si il set di references è fisso, ma può essere modificato da un'esecuzione all'altra del programma... non che sia vitale, ma lo preferirei per il fattore "mod & editing".
I disegni parziali non vanno riconosciuti come completi, perchè il gameplay richiede che il giocatore disegni bene & velocemente... quindi non dovrebbero essere un problema.
Cmq come potrei fare ad integrare una NN in un programma molto più vasto? Le ho sempre viste come programmi "elusivi" e non saprei dire se funzionerebbe
Quote:
Originariamente inviato da shinya
Ah no guarda, non ne ho la minima idea 
Ho solo fatto una ricerca per 'shape recognition algorithm' e tra le altre cose (ci sono molti paper sull'argomento) è venuto fuori questo http://stackoverflow.com/questions/1...ion-algorithms dove si accenna, tra le altre cose, a questo Shape Context. Da qui a wikipedia il passo è breve  Comunque dai un'occhiata a quest'ultimo link. Nei commenti vengono proposti anche altri metodi...
|
Molto interessante ora me lo leggo son tonnellate di links