View Single Post
Old 07-07-2009, 10:53   #10
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma il set di disegni è fisso ? Oppure cambia dinamicamente ?
Se è fisso una rete neurale è perfetta.

Edit: mmmmhhh, ora che ci penso...bisognerebbe vedere quello che si riesce ad ottenere alla fine del training. Il matchin lo fa di sicuro per disegni che si assomigliano, ma mi piacerebbe vedere cosa fa per disegni parziali.
Si il set di references è fisso, ma può essere modificato da un'esecuzione all'altra del programma... non che sia vitale, ma lo preferirei per il fattore "mod & editing".
I disegni parziali non vanno riconosciuti come completi, perchè il gameplay richiede che il giocatore disegni bene & velocemente... quindi non dovrebbero essere un problema.
Cmq come potrei fare ad integrare una NN in un programma molto più vasto? Le ho sempre viste come programmi "elusivi" e non saprei dire se funzionerebbe

Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi
Ah no guarda, non ne ho la minima idea
Ho solo fatto una ricerca per 'shape recognition algorithm' e tra le altre cose (ci sono molti paper sull'argomento) è venuto fuori questo http://stackoverflow.com/questions/1...ion-algorithms dove si accenna, tra le altre cose, a questo Shape Context. Da qui a wikipedia il passo è breve Comunque dai un'occhiata a quest'ultimo link. Nei commenti vengono proposti anche altri metodi...
Molto interessante ora me lo leggo son tonnellate di links

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.