Quote:
Originariamente inviato da Pego83
Ciao a tutti,
in ufficio mi hanno dato un portatile acer aspire 5735 con vista preinstallato, ma ho problemi con esplora risorse.
Mi spiego meglio: se seleziono 2 files sul desktop (o in una cartella qualsialsi) e provo a cancellarli con il tasto canc il sistema si impalla (su gestione attività segnala explorer bloccato, e lo devo terminare), se invece li trascino nel cestino, tutto ok.
Altra stranezza: se seleziono 2 files, clicco il pulsante dx del mouse e si impalla (sempre errore di windows explorer).
|
il sistema è già pulito dalle inutility acer?
prova a digitare in esegui:
sfc /scannow
Quote:
Senza voler fare polemiche inutili, a parte l'interfaccia grafica (che non uso,sono rimasto a quella grigia classica con sfondo blu), la gestione di 4 o+ GB di ram (ma sul mio portatile vista consuma da solo quei 700MB in + di XP), cosa può offrire vista più di xp per un uso office?
|
un'enorme sicurezza in più sui tuoi file di sistema. a meno che tu non abbia disattivato l'UAC e creato un utente amministratore con tutti i permessi (come su XP di standard), dove i programmi possono installare merda in windows/system32 senza che il sistema protesti o dica la sua.
stai denigrando Vista parlando di 700MB di uso in più rispetto a XP, senza sapere l'uso della ram da parte di Vista (totalmente diverso da Xp).
visto che sei abbastanza disinformato in tal senso,
leggiti le guide in rilievo in questa sezione.
ciao