View Single Post
Old 01-07-2009, 15:44   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da Pego83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in ufficio mi hanno dato un portatile acer aspire 5735 con vista preinstallato, ma ho problemi con esplora risorse.
Mi spiego meglio: se seleziono 2 files sul desktop (o in una cartella qualsialsi) e provo a cancellarli con il tasto canc il sistema si impalla (su gestione attività segnala explorer bloccato, e lo devo terminare), se invece li trascino nel cestino, tutto ok.
Altra stranezza: se seleziono 2 files, clicco il pulsante dx del mouse e si impalla (sempre errore di windows explorer).
il sistema è già pulito dalle inutility acer?
prova a digitare in esegui:
sfc /scannow


Quote:
Senza voler fare polemiche inutili, a parte l'interfaccia grafica (che non uso,sono rimasto a quella grigia classica con sfondo blu), la gestione di 4 o+ GB di ram (ma sul mio portatile vista consuma da solo quei 700MB in + di XP), cosa può offrire vista più di xp per un uso office?
un'enorme sicurezza in più sui tuoi file di sistema. a meno che tu non abbia disattivato l'UAC e creato un utente amministratore con tutti i permessi (come su XP di standard), dove i programmi possono installare merda in windows/system32 senza che il sistema protesti o dica la sua.
stai denigrando Vista parlando di 700MB di uso in più rispetto a XP, senza sapere l'uso della ram da parte di Vista (totalmente diverso da Xp).
visto che sei abbastanza disinformato in tal senso, leggiti le guide in rilievo in questa sezione.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 01-07-2009 alle 15:51.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso