View Single Post
Old 17-06-2009, 23:07   #5425
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Che protezione posso usare per navigare con una internet key? Oltre che alle protezioni antivirus/firewall/antispyware c'è una cifratura particolare da adottare per impedire che una persona vicina si inserisca nella connessione (tipo il WPA per le connessioni wi-fi)?

OT (ma già che ci sono ne approfitto): La mia lan aziendale è soggetta al controllo dei siti visitati, se sconnetto il cavo della lan e navigo con chiavetta, riesco ad evitare questi controlli, vero? O sono in qualche modo rintracciabile? Parlo di un controllo a livello centrale non quello operato sulla singola macchina.
Penso che le chiavette abbiano una specie di MacAdress ovvero sono protette e univoche, quindi nessuno si allaccia lì altrimenti in 20 si connettono e paga solo 1, figurati se quei tirchi delle società di servizi te lo fanno fare, già il costo del servizio è spropositato di suo
Tranquillo una volta fuori lan nessuno ti intercetta però è il caso di usare un browser che ti consenta la navigazione invisibile, la hanno IE8, FireFox ma solo la beta per ora fino a quando non esce la 3.5 (penso tra un mese), GoogleChrome di certo e anche Opera se non ricordo male. Così non lasci tracce e comunque meglio settarlo per cancellare cronologia e cookie
Romagnolo1973 è offline