Quote:
Originariamente inviato da hawake
@medicina: Unreal Engine 3 di base offre il supporto alla creazione di giochi sia con OpenGL che con DirectX, quindi il problema non stà li evidentemente. I driver nVidia sono ancora closed, ma ATI e Intel sono aperti, ad es. tempo fa pubblicarono proprio qui su Hardware Upgrade un articolo interessante al riguardo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rce_22447.html , se cerchi su Google ne trovi altri a palate.
|
Non basta che un motore permetta l'utilizzo dell'OpenGL, il porting e il suo mantenimento può richiedere diverso lavoro e quindi la volontà di farlo, e così, quelli di AA, hanno pensato di impiegare le loro risorse altrove...
Non credo sia corretto dire che su Linux i giochi 3D vanno incontro a problemi di compatibilità hardware o di qualsiasi genere.
I driver ufficiali di ATI e nVidia sono entrambi distribuiti in formato binario (a parte qualche parte trascurabile). Ci sono altri driver open sia per nVidia che per ATI, la differenza è che ATI ha rilasciato le specifiche e quelli nVidia non hanno il supporto per il 3D o è a livelli preistorici.