Quote:
Originariamente inviato da Defragg
Imho ci sono state delle modifiche, ma piuttosto mi fa ridere il fatto che nVidia abbia deciso di supportare le DX10.1, dopo tutti i trascorsi (patch castranti su giochi, ecc...)
|
infatti, in ottica dx11 è una mossa senza senso. Oppure sta a significare che l'architettura dx11, almeno per il segmento mobile, è ancora piuttosto lontana.
Quote:
Molto probabile, l'architettura G9x è più semplice di quella GT200, quindi mi viene naturale pensare che effettuare delle variazioni sostanziali come il cambio del memory controller sia più semplice farlo su G9x rispetto a farlo su un GT200.
|
memory controller per le gddr5 e rop's per le dx10.1 ma, anche, le conseguenti modifiche sul modo di gestire i thread (ossia sullo scheduler in primo luogo)
Quote:
Vedi sopra.
Perchè allora se potevano farlo da prima hanno preferito puntare su un bus enorme e costoso e sulle ormai superate GDDR3? Per i costi? Ma un bus ampio ha un suo prezzo, credo che sia molto meno costoso puntare ad un bus a 256 bit con GDDR5, rispetto a un bus da 512 bit con GDDR3.
|
esatto; non solo. Ma perchè le dx10.1 non vengono implementate anche su g8x e gt200 se non servono modifiche hardware?