Quote:
Originariamente inviato da cthulu
come già detto in un altro thread,ho provato a virtualizzare su win 7 (con il suo programma XP mode) e mi ha dato errore:non hai le caratteristiche hardware bla..bla.bla.
poi,ho installato su win 7 VMware e messo un xp sp3 e funziona (quindi via software) direi..bene,senza rallentamenti.Ma quando installo giochi (medio-vecchi o vecchi) o non partono o hanno altri problemi (anche ,ormai tutti i prg emulatori dicono che emulano il 3D con le DirectX 9..)
Io mi chiedevo:un S.O. virtualizzato con le VT farebbe girare questi giochi vecchi e uno software no,oppure questi emulatori vanno bene per programmi 2D e cose tipo Office & affini?
|
la virtualizzazione non é nata x giocare,ma x uso risorse di server e sicurezza..poi il fatto che l'evoluzione del software prevede sempre più l'accesso diretto all'hardware x sfruttare meglio la potenza,le instruzioni dei processori servono proprio a quello,e dovrebbero accelerare le prestazioni..l'implementazione del 3d é ancora allo stato embrionale,sicuro i gioch di windows 95 funzionano,magari anche doom3,ma x le dx c'é ancora tanto lavoro,nn so quanto servirà una cpu con le vt,perché nn so quanto tempo ci metteranno x avere un software x giocare bene su macchina virtuale.cmq intel sta mettendo le vt solo xché amd le ha in ogni cpu che produce,mica x altro