Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix
io questi problemi di cali prestazione non li ho notati per essere sincero, e per quasi 2 mesi la cpu l'ho stressata in tutti i modi ....puo' darsi che sono stato fortunato, come puo' darsi che dopo 2 mesi 6 mesi o un'anno la cpu mi avrebbe salutato...questo non posso saperlo, la mia esperienza si rifa' a quasi 2 mesi di utilizzo in overclock e la riporto pari pari, poi ognuno tragga le sue conclusioni e si assuma la responsabilita' di montarci su una cpu non ufficialmente supportata....questo e' cmq il motivo che mi ha portato a cambiare marca di mobo...la m3a aveva tutte le carte in regola per supportare a livello componentistico quantomeno il 720 (e lo dimostrano le schede mamme asrock e gigabyte)...ma non l'han voluto fare (forse dovevano vendere le schede nuove?)
|
La politica delle case madri ed in primis l'Asus è criticabile in pieno.
Però quanto postato dal Capitano è verissimo. Io mi sono trovato nella situazione che il procio non veniva riconosciuto. Nella migliore delle ipotesi un calo prestazionale l'hai, anche se ad esempio hai il bios che ti riconosce il 940 ma non il 955, oppure addirittura bios giovani non ottimizzati.
A me alcune volte è capitato... e forse me ne accorgo molto bene perché occando quello che potrebbe essere impercettibile a def, diventa ben visibile quando occhi il procio, oltre che comunque delle cose rispondono in maniera non corretta...
Per fare un esempio, da quando ho installato il nuovo bios, le performances mi sono aumentate in alcuni prg del 3%. Però a 4Ghz circa... è chiaro che se portassi il procio a def già il 3% diventerebbe 2,25%, ci togliamo anche l'incremento dell'NB occato e dell'ottimizzazione DDR3... alla saremmo sull'1% che non si riuscirebbe a vederlo.