No ma te lo spiego un po'.
L = 50 cm
H = 21 cm
P = 23 cm
Sulla SX c'è l'alimentatore messo in verticale.
La ventola pesca aria dall'esterno e presa/interruttore sono rivolti verso la parte posteriore.
I cavi che avanzavano sono tutti raccolti nella parte anteriore.
Al centro c'è la scheda madre.
Sotto c'è il DVD (mai usato).
Sopra c'è un pannello di plexiglass con le 2 ventole.
Tra il DVD ed il fondo ci sono ca 2 cm e ci passano i cavi (IDE + alimentazione DVD).
Tra il DVD e la scheda madre ci sono 2 cm e ci passano i cavi diretti all'HD (SATA + alimentazione).
Ho messo 2 ventole perchè la scheda madre è la versione senza dissipatore attivo e anche se non dovrebbe scaldare molto ho preferito mettere qualcosa per ventilarla.
Inizialmente c'era un SilenX 120*120 mm con Thermistore ma credo fosse difettata e dopo poche settimane di utilizzo si è guastata.
In realtà funzionerebbe ma allo spunto non parte, se gli do un colpetto, inizia a girare.
Questo mi ha fatto prendere un bello spavento perchè il server è andato per qualche ora senza ventola.
Siccome è tutto molto silenzioso non mi ero accorto di niente ed ho notato la temperatura alta solo quando mi sono collegato da VNC, così spensi e verificai al ritorno a casa.
In quell'occasione ho sostituito il pannello di plexiglass ed al posto di 1 ventola 120*120 mm ne ho messo 2 da 80*80 mm, se una si rompe c'è sempre l'altra in funzione.
Nella parte DX c'è l'HD.
Inizialmente c'era una ventola 40*40 mm Scythe per raffreddarlo ed era ancorata nella parte posteriore del case.
Ora il foro è coperto da un grata di acciaio e la dissipazione del calore prodotto dall'HD è garantita da un'altra ventola Enermax 80*80 mm uguale alle precedenti posta lateralmente.
Il server è sempre acceso e sta sotto UPS.
Al momento le temperature sono
Ambientale = 27°C
Interna = 29°C
HD = 36°C
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
Ultima modifica di tutmosi3 : 28-05-2009 alle 14:02.
|