View Single Post
Old 14-05-2009, 16:47   #689
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Riguardo alle perplessità sulle compatibilità delle VGA......
Come ti ho già detto questa è la realtà non esistono certezze sulle compatibilità non a caso Asrock stessa ha stlilato una lista di VGA compatibili almeno per ciò che riguarda VGA PCI Express, invece per le AGP la lista che trovi in prima pagina è una mia iniziativa per aiutare a scegliere (in caso qualcuno voglia istallare un AGP) in totale sicurezza.....poi magari son tutte compatibili ma io non lo so come non lo sai tu e tanto meno Asrock....che già non è sicuro di tutte le compatibilità delle PCI Express con il nostro Chipset.
Detto questo dovete prendere le mie iniziative in prima pagina come un mezzo di orientamento e aiuto ma non trovate in tutto certezze assolute....non credo comunque che le abbia neanche Asrock su molti fronti.
Inoltre per tua conoscenza sappi che su Asrock per questa Mobo esiste anche una lista per le CPU compatibili e qui sul mio Thread ho di conseguenza aggiunto CPU compatibili in aggiunta a quelle ufficiali proprio per allargare il campo di scelta per l' acquisto di una nuova CPU.
Poi come ti ho già detto ognuno è libero di acquistare tutte le CPU e VGA esistenti sul mercato consapevole del fatto che Asrock e questo Thread hanno comunque stilato una lista di VGA e CPU compatibili al 100%.
Se la VGA che acquisti non fosse compatibile nonostante tu abbia il Bios aggiornato all' ultima vrsione meglio se quelli Stabili/Completi non Ufficiali di Asrock non ti rimane far altro che restituirla al negoziante, rivenderla oppure regalarla....perchè se il Chipset non è in grado di riconoscerla non riuscirai mai a farla funzionare su questa Mobo.
L' unica cosa che potresti fare è metterti daccordo con il negoziante che in caso tu abbia problemi di questo tipo la riporti indietro e te la cambi con una delle marche che tu sai compatibili perchè lette su questo Thread o su Asrock.
O addirittura metterti daccordo proprio su un cambio di modello. Allora così sei almeno sicuro di non buttar via dei soldi.
Detto questo.... la differenza tra 1 solo Giga e 2 Giga con i giochi si nota sicuramente, probabilmente tu li hai solo aperti i giochi ....i giochi vanno anche giocati e te lo ribadisco 2 Giga ad oggi per determinati tipi di giochi sono necessari.

Postare non è un obbligo se vuoi partecipare e dare il tuo contributo a questo Thread me lo devi dire tu......in caso tu sia disponibile ti spiegherò come fare a fare gli screenschoot.( Il bello dei forum è che si impara anche parecchio se si ha voglia e piacere a farlo )
Se vuoi imparare io sono disponibile a postarti in due parole una guida per fare gli screenshoot.
Comunque ti avevo gentilmente chiesto uno screenshoot di CPUZ relativo alle informazioni sul Chipset, l'audio su CPUZ non è assolutamente preso in considerazione è un argomento completamente diverso.
Non capisco perchè tu abbia una così vecchia versione di CPUZ .....qualche post prima ti ho postato il link giusto da dove scaricare l' ultima versione....
Comunque non deve diventare un impresa, se non hai la possibilità e tempo e sopratutto devi fare i salti mortali tra te e tuo fratello per dirmi che chipset avete non importa.....quando avrete la possibilità e tempo il vostro contributo sarà benaccetto.

Se hai audio 5.1 allora hai una Rev 2.0....meglio è più nuova ed ha l' audio certificato Windows Vista Ready. in prima pagina ho spiegato le differenze tra l' audio 5.1 e 7.1 su questa Mobo....

Per quanto riguarda il discorso del 4x a questo punto le risposte le trovi analizzando i nostri Benchmark e i nostri rispettivi Post.

Qui non ti ho capito....
Cosa vuoi dire quando dici: tanto non compro più la 2600Pro?

Saluti.
Sulle vga volevo solo dichiarare la mia perplessità ma non per il lavoro di cui fate o fanno la asrock ma che disincentiva, per preoccupazione, a comprare schede grafiche tutto qua.
Come procio ho il 7400 coreduo nuovo e non credo di cambiarmelo anzi credo che quando lo cambierò sarà anche per la scheda madre percui almeno 5 anni.
Al riguardo di schede madri anche al tempo avevo problemi di compatibilità ma mai nessuno mi ha cambiato cosi facilmente la scheda madre con un altra però potrei sempre tentare.
Cmq dal cpuz che ho dato a mio fratello(non sapevo che 1 anno da quando ho scaricato cpuz fosse già vecchio) sembra riconoscere la mobo e anche la data dell'aggiornamento del bios che risale a fine settembre 2008(anche se ha aggiornato da poche settimane).
Il sistema è stabile e funzionano tutti i giochi compreso crysis anche con 1 gb ed anche half life 2, di cui ho anche io, e che carica quasi quanto il mio con 2 gb.
Questa faccenda del 1gb confronto 2 gb non è solo per aver sentito dire ma anche per aver confrontato personalmente su xp invece su vista ho solo il portatile(però il portatile ha dei problemi e dovrò riportarlo indietro) percui non dico le cose senza aver provato e neanche solo ad aprire giochi ed uscire
Quel che hai capito tu era solo un esempio per quando apro un gioco ma intendevo che giocando per mezzora, e dopo chiudendolo cambiando subito gioco, questo ci mette del tempo e molto pure simile a quello di 1 gb.
Forse dipende dal riempimento della scheda grafica ma lo fa anche se non apro il gioco per mezzora percui non so(quest'ultimo però sul mio pc confrontato a quello di mio fratello ma non ho visto tutti i giochi personalmente ma va benone).

Ovviamente io so come fare gli screenshot e ritagliarli, o cmq basta ripassare, ma non ho mai fatto hostare un screenshot ma credo sia semplice.
Mi basta quest'ultimo per il resto dovrei saperlo fare.
Però era solo una mia idea dello screenshot non me l'avevi chiesto ufficialmente(hai chiesto solo di scaricare cpuz e farlo partire) ma lo posso fare appena riesco.
Invece al riguardo della scheda audio è ok ma tanto non credo che mi cambierà molto percui... np.

Però non ho detto che non compro + la 2600 pro O_O ma ho detto "chi la compra più la 2600 pro?"
Potrebbe essere che prima ho fatto l'errore ma l'ho modificato subito tuttavia non ricordo più ormai.
Anche se non è che sia una scheda grafica molto buona però ora c'è la 2600 xt per agp percui chi la compra per cosi poca differenza di prezzo?
Percui anche se aspetto qualche giorno/settimana per gli screenshot non credo che qualcuno si comprerà in questo tempo la 2600pro no?

Intanto dimmi come fare su imageshack a hostarla di cui mi pareva il più semplice ma solo per sentito dire.
Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 14-05-2009 alle 16:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso