Quote:
Originariamente inviato da david-1
Oddio, sinceramente non so cosa hai sfatato.... il PitBull è un bastardo, ne ho visti e conosciuti di tenerissimi, poi col passare del tempo e in certe situazioni diventano nervosissimi.
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati....
Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri.
Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino.
I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno.
Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue.
Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
|
Tentare di stabilire nuove regole di convivenza, diverse da quelle dettate dalla natura, può costare molto caro. Nel tuo caso può costare la vita ad uno dei due ignari partecipanti all' "esperimento".
Per quanto riguarda l'indole dei pittbull, ripeto, sono utilizzati anche come animali per la pet-terapy e di recente sono stati usati in Abruzzo per trovare persone sepolte sotto le macerie.
Quindi...la loro indole...è più che altro una "potenzialità" che noi non siamo gestire e spesso un riflesso del padrone che hanno vicino.
A presto.
Vegan