View Single Post
Old 02-05-2009, 16:51   #2188
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

circa 2 mesi fa ho comperato questo pc nuovo su prokoo:

ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (9597)
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (SH-S223F/BEBE)
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX)
ASUS 775 P5Q-E (90-MIB4J0-G0EAY00Z)
LOGITECH Z-4 BLACK 2.1 (970175-0914)
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (WD1500HLFS)
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 (freezer7pro)
Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU)
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP)
Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP (WD1000FYPS)
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB BOX
Samsung LCD 22" T220 rose black (LS22TWHSUV/EN)
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 (66I-00722)

Ho subito riscontrato 3 problemi.

Il primo è che quando tento di riavviare il computer sembra vada tutto bene, scompare la schermata di arresto del sistema, lo schermo diventa nero ma il pc non si riavvia e continua a restare accesso all' inifito e il led del monitor incomincia a lampeggiare; quindi sono costretto a resettarlo manualmente (quando invece spengo il pc con "arresta il sistema" va tutto liscio). Questo problema me ne crea altri: quando per esempio aggiorno windows tramite windows update e devo riavviare il pc gli aggiornamenti falliscono al reboot. Ho provato anche ad arrestare il sistema anzichè riavviarlo ma falliscono lo stesso.

Il secondo problema è nato quando, a causa del primo, ho deciso di formattare. Durante l' installazione di windows vista si è bloccato tutto e sullo schermo è rimasta solamente la schermata blu dell installazione con la freccia del mouse bloccata. Ho riavviato e c' ho riprovato ma nulla, di nuovo lo stesso problema. Al che ho provato ad installare windows xp con la licenza del cd del portatile. La formattazione e la copia dei file sono andati bene ma dopodiché, quando fa il countdown per riavviare, il pc si è bloccato nuovamente con la schermata blu con solo la scritta "il computer sta per essere riavviato" o una cosa simile. C' ho nuovamente riprovato ma nulla sempre il solito problema.
Ho provato ad invertire le ram, a metterle dal canale giallo a quello nero, ad isolarle e tesarle una per uno, a modificare i sata da IDE a AHCI, ho aggiornato il bios con varie versioni (ora ho installata l' ultima, la 2101) ma niente, sempre il solito problema.

Il terzo (e mi auguro ultimo) problema riguarda il monitor. Noto che quando gioco (per esempio a pes 09) più o meno al centro dello schermo si forma una linea orizzontale lunga tutto lo schermo che da l impressione quasi di uno sfarfallio. Questa linea non c' è sempre, mi sembra quasi che compaia nei momenti più "veloci" dei giochi.

Non so più che fare, ho l' intenzione di portarlo da un tecnico. Voi che dite?

Scusate per la lunghezza del post, spero possiate esermi ancora una volta d' aiuto.

Grazie
Parto dall'ultimo problema.
3) E' quasi normale, dovresti risolverlo attivando il v-Sync. capita anche a me nei filimini dei giochi a risoluzioni elevate (es crysis)
2) Ti consiglio di inserire il DVD di vista, formattare il disco e reinstallarlo. Se non riesci prova a installare XP ma premi invio appena inizia il countdown. Prova anche ad andare nella BIOS e verifica che alle RAm sia dato un vDRAM corretto ossia quello scritto sull'etichetta. Impostalo manualmente che è meglio.
1) Capita anche a me ma in "versione" ancora peggiore. (leggi sopra). Anche tu, come a me e all'altro utente a cui capita abbiamo le corsair... sarà un caso?? Cmq come puoi leggere sopra con le geil nemmeno parte... questo problema non so come poterlo risolvere...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.