Quote:
Originariamente inviato da comifab
1. (stupido abbastanza) Se il portatile una sera voglio usarlo in sala invece che in camera ci son problemi? (tipo le usb che se le sposti XP reistalla i driver)
Nessun problema. Le collochi in qualsiasi presa di casa...ed è come se spostassi un cavo ethernet per casa.
2. Ci posso attaccare una stampante? Ho una multifunzione HP che mi funge da fax, quindi deve restare vicina al modem(?). E' più semplice metterla vicino al pc e "passare" i fax via NETGEAR (mi sa che i doppini son diversi però), o lasciarla sul modem e stampare da una stanza all'altra? (si ma come?)
Vedi quanto risposto nell'altro thread.
3. Visto che prima della powerline ho acquistato una Netgear EVA8000 (piastra multimediale) faccio meglio a dimenticarmi la powerline e prendere un router Wifii?
In teoria dipende dal wi-fi e dai tuoi muri/impianto elettrico. Se vuoi flussi HD da PC a eva8000 o ti doti di powerline 200Mbit/s o di wi-fi N cioè di quella tecnologia che dovrebbe , e il condizionale è d'obbligo, garantire i 300Mbit/s, che nella realtà al massimo sono la metà e forse meno. Il problema è che, se non erro, l'eva 8000 supporta solo wi-fi g
|
PS: occhio al crossposting.