View Single Post
Old 03-04-2009, 12:39   #1738
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da 48tino Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Benvenuto!
Quote:
Originariamente inviato da 48tino
1) Il Pioneer richiede un “server DHCP” (ed ho controllato che il Netgear di cui sopra lo sia), ma le caratteristiche DHCP si mantengono anche utilizzando i Powerline o si perdono? In particolare: il cavo Ethernet che collegherei al Pioneer ed al secondo Powerline mi porterebbe un segnale compatibile DHCP?
Nessun problema. I powerline non influiscono sul DHCP (puoi tranquillamente paragonarli ad un "cavo ethernet").
Quote:
2) La “banda” in arrivo al Sinto sarà sufficiente per sentire Radio da Internet anche in qualità HD? (non video, solo radio ma HD).
Beh l'audio, anche in "qualità HD" come la chiami tu, ha esigenze (in termini di banda) non paragonabili all'HD Video. Inoltre arrivando da internet (la tua banda è attualmente di 7 mega...ma anche se avessi la 20 mega) sarà quest'ultimo casomai il "collo di bottiglia". Vai tranquillo.
Quote:
3) Immagino che, per ascoltare la radio sul Sinto, debba tenere il Pc acceso, oppure potrei anche tenerlo spento?
Avendo un router ed essendo il Pioneer non dipendente da programmi esterni, il PC puoi spegnerlo tranquillamente.
Quote:
4) Per caso qualcuno tra quanti stanno leggendo ha un Sintoamplificatore così collegato ad Internet per l’ascolto delle Radio
Purtroppo non ce l'ho...a questa domanda potrà darti risposta qualcun altro.