View Single Post
Old 20-03-2009, 14:58   #135
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Rendiamo riconoscibili mediante identificazione con i numeri entrambi..poliziotti e manifestanti allora..
Ma guarda, allora rendiamo obbligatorio che tutti vadano in giro con la carta d'identità tatuata in fronte !!!
Non ha senso quello che dici (imho) perchè un manifestante così come uno spettatore di una partita , non stà svolgendo un servizio ma semplicemente esercitando un suo diritto ! Per come la metti tu , sembra quasi che tutti i manifestanti siano "violenti" e quindi allora facciamoli giocare ad armi pari.
Personalmente non avrei nulla in contrario visto che sò che mi comporterò sempre bene però la cosa è lesiva per la mia privacy essendo io un libero cittadino in un posto Libero . I poliziotti invece sono in "servizio" e stanno svolgendo un loro COMPITO (leggasi obbligo nel mantenere l'ordine) ed è quindi comodo riuscire a risalire a loro in prima possibile nel caso il compito non sia svolto in maniera corretta !
Gli steward (ad esempio) che sono degli inservienti dello stadio che lavorano per mantenere l'ordine, hanno tutti delle pettorine numerabili che servono appunto alla loro identificazione nel caso non svolgano bene il loro lavoro ; per quanto riguarda lo stadio , DENTRO lo stadio (grazie al decreto Amato+Maroni) gli steward hanno diritti e doveri dei poliziotti (ad esempio picchiarli è un reato diverso dal picchiare il barista dello stadio) , ed allora perchè FUORI dallo stadio la polizia non è riconoscibile ?
E ribadisco che è già punibile per legge il coprirsi il volto durante manifestazioni (sportive e non) e quindi un manifestante che solo si mette la sciarpa davanti al volto per non essere riconoscibile "può essere" portato via dalla polizia quindi non dare per scontato che tutti i manifestanti si presentino a volto coperto , come se fosse lecito che anche il poliziotto non lo sia : IL POLIZIOTTO RAPPRESENTA LA LEGALITA' e dovrebbe appunto essere il primo ad apparire "cristallino" e riconoscibile agli occhi del cittadino che lui stesso dovrebbe tutelare.
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso