View Single Post
Old 14-03-2009, 22:01   #7113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17540
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Maestro.... ma quindi posso finalmente provarlo con il mio pc di casa??
L'ultima versione è la 3.8??
Grazie e buon week end a tutti
prima dell'uscita dela 3.8 non era per pc privati in quanto per esempio la beta aveva un database di prova e ridotto, ora direi che lo si puo' provare, con l'uscita della 3.8 il DB è unico e bello corposoe inoltre c'è l'euristica che prima non c'era (senza euristica neppure lo si poteva definire antivirus). Io personalmente preferisco Avira anche perchè la sua efficacia e storicità è provata, ma Comodo sta lavorando bene, puoi provarlo tranquillamente, Devono ancora crescere ma pian piano ci riusciranno. Per esempio penso non ci sia modo di pianificare una scansione o l'ora del dowload, cosa che invece è possibile fare su Avira o Avast, ma sono piccolezze che correggeranno magari già a pasqua con la 3.9.
In sintesi se sei un navigatore attento e in vita tua zero infezioni allora CIS va bene, se sei uno che ha già preso virus e altro beh allora magari meglio rivolgersi altrove.
Il vero problema è che aldilà del numero di firme del prodotto che sta lievitando, mancano ancora prove, test sula sua bontà in rilevazione e in euristica.

Ho rubato il proscenio al nostro mod interplanetario ma è solo perchè Sirio vede sempre il bicchiere mezzo pieno, io invece sempre mezzo vuoto, Sirio te lo straconsiglia e io invece metto dei distinguo, in fondo il mondo è bello perchè è vario, comunque quelli di Comodo stanno spendendo molte energie nell'AV e lavorano bene però una comparativa indipendente sarebbe una bella cosa e invece non la vogliono fare uffaaa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-03-2009 alle 22:05.
Romagnolo1973 è offline