View Single Post
Old 03-03-2009, 17:13   #281
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si ho capito, forse è per questo che alcuni sostengono che il gdr sta piu nella testa del giocatore che realmente nel gioco....
beh.. questa affermazione calza ancora di più quando si tratta di rpg con master in carne ed ossa... lì è praticamente tutto testa avendo solo dadi e scheda pg

non so se ho riso di più a space balls o durante le vecchie sessioni cogli amici.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Qui in edicola l'ho visto anche a meno di 10 euro.
io mi riferisco a quello che ho letto nel 3d degl iallegati.. la copia stava a 9.90 mi pare. vabe.. quando capito in città c'è sempre qualche edicola coi giochi dell'anno scorso in attesa e ben stagionati

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Poi NWN2 è orrendo , l'espansione l'ho solo iniziata , quindi non mi esprimo
oi oi povero nwn2, ma io sono tra i pochi che lo ha giocato divertendosi? ... ok parti farraginose e un paio di dungeon dalla discutibile inventiva ci stanno... ma dire che è orrendo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me rpg è solo ed esclusivamente permettere di interpretare un ruolo e le situazioni come meglio aggrada... e subire conseguenze tangibili delle proprie scelte.

I combattimenti (vari o ripetitivi) ci sono ovunque e in un rts o a turni sono pure più tattici, l'avventuriero lo interpreti anche in Uncharted, la libertà esplorativa c'è pure in Prince of Persia o in GTA. Le quest sono semplicemente delle missioni secondarie, come hanno molti giochi...

La differenza la fa il modo in cui viene permesso di interpretare il personaggio, sia nei cobattimenti che nei dialoghi che nella risoluzione di quest...
E' un discorso sensato. Personalmten mi accontento anche di cose meno tangibili e "cerebrali" quanto riguarda l'interpretazione del ruolo.

Tra l'altro parlando in ambito di gdr da tavolo anche lì il master è messe molto sotto pressione nella gestione dell'avventura quando un giocatore inizia a far cose strane... solitamente finisce male per il giocaore e si cerca di non sgamare l'avventura per tutti gli altri. Cioè voglio dire che anche in questo ambito è difficile accomodare bene gli effetti tangibili in modo che la storia mantiene consistenza e solitamente non si sacrifica la storia per permettere eccessiva libertà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso