View Single Post
Old 26-02-2009, 21:25   #596
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Sì, sì, anche io consiglio a tutti di risparmiarsi certe esperienze, ma sai io ero con un'installazione compromessa perché avevo messo su CIS che volevo togliere e non mi andava di disinstallare (dopo aver installato firewall o av che non voglio più preferisco formattare) e allora sono andato all'arrembaggio
Per PC-Tools speriamo bene, magari se divento esperto ci faccio la guida... (ma la vedo dura )...

Ritornando in topic: ieri ho anche messo A-squared free e ho notato che, sebbene sia un programma on-demand, all'avvio di win c'è un processo attivo che penso proprio faccia riferimento a lui (mi pare a2service, adesso non ce l'ho installato); mi sapete dire che è?

E poi volevo chiedervi una cosa su prevx: io ho letto tutta la storia del database on-line a cui si connette, ma quando uno è disconnesso che fa? Mi spiego meglio; se per esempio inserisco na chiavetta contenente malware mentre sono disconnesso, che succede (non so nemmeno se la domanda ha senso )?
Grasssie
Si A-Squared anche nella free lascia quel servizio che hai visto sempre attivo, c'è una bella diatriba tra chi lo ha disabilitato, chi o ha messo in manuale e chi lo lascia attivo, io dopo aver riscontrato difficoltà un aggiornamento l'ho lasciato abilitato, poi magari le difficiltà non erano dovute a ciò ma comunque ora aggiorno tranquillamente, non c'è chiarezza al 100% su cosa faccia quel servizio ma in fondo pesa 3 mega e al giorno d'oggi con tutti i giga che abbiamo si può anche lasciarlo attivo. se ce lo hanno messo una ragione ci sarà.

Per Edge magari hai già visto la guida che ho in firma comunque ti rispondo io perchè ormai è pane per i miei denti, Edge se sei ofline praticamente non serve a nulla visto che il DB a cui si appoggia non è sul tuo pc, quindi se sei "antico" ovvero non hai una flat adsl è sconsigliatoper le ragioni appena dette, d'altronde essere basato su un db comuitario ha vantaggi (molti) e svantaggi (questo).
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso