|
Lo swap va bene, ma se passi a 4 giga dovevi metterlo almeno 6 giga.
Aspe ora mi viene qualche dubbio per la home, non vorrei che durante l'installazione ci facesse qualche modifica... L'importante intanto è che tu abbia partizionato, verifica se dopo l'installazione funziona tutto, prova anche ad installare i driver restricted, così intanto ci portiamo avanti.
Se pensi di aver sbagliato il dimensionamento delle partizioni, rifacciamo il partizionamento. Questa volta lo facciamo anticipato da gparted. L'interfaccia di gparted è simile a quella del sistema per partizionare che c'è nell'installazione. Ovviamente non puoi assegnare punti di mount.
Crea la partizione primaria che dovrà contenere lo / (20-25 GB bastano).
Crea la partizione primaria per lo swap (6500 MB)
Crea la partizione primaria per la /home (il resto)
Formatta tutte e tre le partizioni rispettivamente come ext3, swap (non mi ricordo se va formattata) e ext3.
Ricordati il nome della che viene dato alla partizione che dovrà contenere /home. Dovrebbe essere /dev/sdb3, faccio conto che sia questo nelle istruzioni dopo.
Riavvia di nuovo nella live (quando si modifica la tabella delle partizioni va fatto). Metti la chiavetta e dai i comandi:
sudo mkdir /media/home
sudo mkdir /media/disk/home
sudo mount /dev/sdb3 /media/home
sudo cp -r /media/disk/home/* /media/home
A questo punto fai nuovamente l'installazione. Scegli partizionamento manuale e non modificare alcuna partizione, assegna solamente il punto di mount alle due partizioni ext3. NON FAR FORMATTARE LA PARTIZIONE /home (deseleziona la formattazione se è selezionata)
Ora installa e dovrebbe essere tutto a posto.
|