View Single Post
Old 06-02-2009, 16:03   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zande Guarda i messaggi
250 MB/s in scrittura? perchè nn ci credo?

per chi se lo fosse perso faccio un piccolo collegamento per motivare i miei fortissimi dubbi
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ese_index.html

è bello, o parti in movimento, ma per ora in desktop e server convengono ancora (visti i prezzi) i dischi normali, se mai un bel raid (che garantisce anche ridondanza). Speriamo in un futuro
Per i notebook dipende. Io ti confermo il calo di prestazioni: avevo un hard disk tradizionale da 120GB e 38MB/s lettura (uno schifo), quello di serie sul mio Toshiba. Ho prenso un SSD SuperTalent da 128GB e 150MB/s lettura e 100MB/s scrittura. Ora dopo aver ghostato ho 95MB/s in lettura... Ma sai che e' comunque quasi il triplo di prima... Da pressione tasto di accensione a windows e programmi caricati:
Hard disk: 151 secondi (2 min e mezzo)
SSD: 56 secondi

Impressive...

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Che te ne fai di SSD di grande capienza? A me ne basta uno per il SO e quattro programmini del cacchio. Per lo storage vanno ancora benissimo gli HDD tradizionali.
Io ne ho bisogno, come detto sopra ne avevo uno normale da 120. E avevo 100GB tra windows, programmi e dati

Quote:
Originariamente inviato da Nethir Guarda i messaggi
ad esempio cosa ne pensate dei vertex ocz ? lettura 200 e scrittura 160 MB al secondo... quello da 60 GB viene 269 € prendo quello o sto sul classico velociraptor 10000 giri da 150 GB a 169 € ?
Il mio da 128GB 150/100 MB/s l'ho pagato 279 nuovo ma sulla baia...

1