Discussione: Macchina per concerti
View Single Post
Old 30-01-2009, 16:20   #5
CHicks_HC
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da reeky Guarda i messaggi
se guardi le cose da quest'ottica mi sa che stai sbagliando... le differenti lunghezze focali andrebbero viste prima come strumento per dare senso prospettico diverso e solo dopo come metodo per "avvicinarsi"

la scelta del 50ino è IN GENERALE corretta (ma ad esempio io per fare foto in un piccolo pub, una sera mi sono portato solo il 10-22 e un flash esterno collegato via cavo )

non so come sono i locali dove intendi fare foto tu ma se sono come i pub dalle mie parti preparati a desiderare una macchina che arriva a iso 6400... in ogni caso un flash lo metterei in conto... ti può sempre tornare utile
sisi, anche se non ho eseprienza diretta so piu' o meno che le focali non vanno viste come degli "zoom", dicevo cosi' solo per far capire la situazione, per chiarire che il mio target non sono i concerti a san siro

il flash preferirei evitarlo, per vari motivi, tra cui l'ingombro, la difficolta' di utilizzo, la resa delle immagini che di solito non mi fa impazzire e non da ultimo il prezzo. per questo chiedevo se potrei cavarmela con un'obiettivo f1.8, anche se i locali che mi interessano credo siano piuttosto bui come quelli di cui parli tu, anche se sul palco qualche luce c'e' sempre

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
se sei già orientato sul 50ino io andrei su canon, probabilmente il 50 1,8 canon è anche un po peggio del corrispondente nikon (come qualità costruttiva e sfocato), ma averlo motorizzato è un vantaggio non da poco in alcune situazioni, inoltre anche il 18-55is che è abbianto alla 1000d è stabilizzato e in alcune situazioni aiuta molto
considerazione interessante, anche perche' guardandomi in giro ho visto che la differenza di prezzo in effetti e' un po' piu' ridotta di quello che pensavo sia come corpo che come 50ino (il canon costa una ventina di euro in meno)

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
clicca sulla mia firma e leggi un po

canon 450d nuova, canon 1000d nuova, canon 40d usata, canon 30d usata (in ordine tra nuovo ed usato)
Come ottiche da concerto ti consiglio il 50mm f 1.8, che non costa nulla (100 euro nuovo, 80 usato) oppure l'85mm f 1.8 che però costa di più.
topic gia' letto e riletto, grazie ma non ho trovato quello che cercavo, infatti le mie incertezze non stanno tanto sui corpi quanto piu' sul corredo, in effetti mi accorgo che ho un po' sbagliato il titolo del topic.
con l'85 non rischio di "avvicinarmi troppo ai soggetti"?
la verita' e' che non ho bene idea di cosa mi permetta di inquadrare una determinata focale a una determinata distanza, cioe' per es. con un 50, stando a 4-5 metri da una persona, cosa inquadro? la faccia, tutto il corpo, o anche quello che sta attorno? potreste farmi qualche esempio per farmi un'idea un po' piu' chiara?
CHicks_HC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso