Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Cioè fatemi capire bene. Poichè nel nostro paese abbiamo problemi con la certezza della pena, risolviamo il tutto mandando i criminali a scontare la pena nel loro paese d'origine?
Io credo che quando una persona sia essa italiana o straniera viene nel nostro paese, DEVE essere soggetto alle nostre leggi ( per quanto possano fare schifo) e se le infrange DEVE essere giudicato dal nostro paese e PUNITO nel nostro paese secondo le nostre regole ( per quanto possano essere lacunose). Dopodichè, se è uno straniero, si può decidere a seconda del reato commesso se cacciarlo o meno dal territorio nazionale.
|
Il mio era un discorso puramente economico...
Persone in carcere = gente da mantenere, visto che l'Italia non è proprio una nazione ricchissima direi che se ognuno si mantenesse i suoi di delinquenti sarebbe meglio (per me resta sempre valido il discorso dell'automantenimento dei carcerati con lavori sociali ma è utopia...)...
Naturalmente c'è di contro che magari venendo incarcerato all'estero la condanna sia più lieve (probabilità del 0.0001%), infatti non si può pensare di far scontare ad un colpevole di reato una pena "italiana" in un carcere "straniero"...
k0nn1ch1wa